Mercury 150 efi 2t ...olio miscela

Tenente di Vascello
andy66 (autore)
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- 1/8
Olio mischela fuoribordo mercury EFI 150 2t ... sono al primo rifornimento stagionale , qualcuno ha esperienze al riguardo?
Le specifiche dicono " olio mercury o Quicksilver Premium TC- W3 . In caso di emergenza utilizzare altra marca per f.b. 2 t con certificazione NMMA TC- W3 " .

A parte la "National Marine Manifacturers" qualcuno ha soluzioni alternative ? olio tipo Bel >ray JS2, stesse specifiche TC-W3, potrebbe garantire una buona lubrificazione ?
mah !!!!
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 2/8
andy66 ha scritto:
Olio mischela fuoribordo mercury EFI 150 2t ... sono al primo rifornimento stagionale , qualcuno ha esperienze al riguardo?
Le specifiche dicono " olio mercury o Quicksilver Premium TC- W3 . In caso di emergenza utilizzare altra marca per f.b. 2 t con certificazione NMMA TC- W3 " .

A parte la "National Marine Manifacturers" qualcuno ha soluzioni alternative ? Olio tipo Bel >ray JS2, stesse specifiche TC-W3, potrebbe garantire una buona lubrificazione ?


Ciao andy, fatti due conti , di quanto spendi in piu' alla fine della stagione .........secondo me non conviene , e vai sicuro......olio mercury...
Tenente di Vascello
andy66 (autore)
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- 3/8
Ciao Branchia , mercury sicuro solo che ho "arretrati" 6 kg di olio Bel Ray con le stesse specifiche,. mi dispiaceva buttare tutto o garantire michele a mio figlio per 3 anni di minimoto !!
mah !!!!
Site Admin
VanBob
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- 4/8
Se è un TCW3 puoi metterlo senza paura. Se proprio temi qualcosa inizia a miscelarlo con quello che hai ancora nel serbatoio.
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Tenente di Vascello
titave
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- 5/8
Ciao,
ti consiglio l'olio originale in quanto, secondo me, ottimo e non costa di + del castrol (per fare un esempio). Che poi sia marchiato mercury o quicksilver poco importa.
ATTENZIONE!!!! Non prendere l'olio Mercury DFI Optimax...non è assolutamente adatto ai motori ad iniezione normale ma solo ad iniezione diretta.
E' specificato sulla confezione del DFI quindi non correre rischi.


questo
https://www.mercurypartsexpress.com/us/premium-tc-w3-oil-c41.html
o questo
https://www.mercurypartsexpress.com/us/premium-plus-tc-w3-oil-c42.html

Ma assolutamente non questo
https://www.mercurypartsexpress.com/us/oil-c53.html

Tita[/url]
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Tenente di Vascello
andy66 (autore)
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- 6/8
titave ha scritto:
Ciao,
ti consiglio l'olio originale in quanto, secondo me, ottimo e non costa di + del castrol (per fare un esempio). Che poi sia marchiato mercury o quicksilver poco importa.
ATTENZIONE!!!! Non prendere l'olio Mercury DFI Optimax...non è assolutamente adatto ai motori ad iniezione normale ma solo ad iniezione diretta.
E' specificato sulla confezione del DFI quindi non correre rischi.


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Ma assolutamente non questo
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Grazie del consiglio Titave ,
ma che cambia tra il 858020K01 , 858021K01 , 858022K01 e 858023K01 a parte il prezzo ?
mah !!!!
Tenente di Vascello
titave
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- 7/8
Sono due tipi di olio diversi....
Uno è il premium, l'altro è il premium plus.......
Ora, se fai un'uso normale del motore ti conviene il premium sempliche che costa qualcosa meno....se fai un'uso sportivo-agonistico è consigliabile il plus.
Se guardi il libretto di uso e manutenzione del tuo motore AMP;lang=IT" target="_blank">https://www.brunswickmarineitalia.it/download/preparesearch?mod=4&lang=IT sono consigliate, pure, candele diverse per uso leggero e pesante.....fai tu.
I diversi codici sono solo per identificare la quantità. Qui si parla di galloni (3,79l. se non ricordo male) e di frazioni o multipli di gallone.
Tita

ps. in ogni caso sono entrambi tcw3 quindi rispondenti alle specifiche + elevate...vai sul sicuro.
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Tenente di Vascello
andy66 (autore)
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- 8/8
Grazie mille provevdo con le scorte Wink
mah !!!!
Sailornet