Mercury 40 HP ELPTO

Sergente
margiolas (autore)
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Ancora scandaglio il mondo dell'usato e stavolta per chiedere delle info su questo motore
due cilindri ...consuma tanto?
è affidabile?
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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margiolas ha scritto:
Ancora scandaglio il mondo dell'usato e stavolta per chiedere delle info su questo motore
due cilindri ...consuma tanto?
è affidabile?


Il problema del consumo, talvolta non e da imputare al motore, ma chi li usa. sul libretto i consumi di quel motore, sono su i 15 litri/ora, a 5700 giri, se lo usi con riguardo, su i 3000/3500 giri i consumi si riducono 7/9 litri ora, poi le varianti, sono molte che possono influenzare i consumi, carena, peso gommone, equipaggio ben distribuito, tipo di mare... ecc..ecc..
Inoltre da quello che dicono qui sul forum non e malaccio.....
https://www.gommonauti.it/ptopic7436_mercury_40cv_2t_650_c_c_2_cilindri.html
Fai tu le conclusioni... Felice Felice
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sergente
rampinosuper
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A parte il discorso dei consumi, chi ci dice qualcosa su questo motore a 2 cilindri? Caratteristiche tecniche, come và, se è affidabile, prestazioni etc.. Un meccanico mi ha detto questo modello tende a "mangiare il piede" per quello che possa significare..Agli esperti qualche risposta..Grazie 1000..
Capitano di Vascello
BULLE II
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- 4/5
non male, se tenuto bene parte al primo colpo, i consumi sono contenuti, secondo me ha 2 difetti.
- Non adora altri oli se non il suo quick silver, pena fa fatica a partire da freddo e fa molto fumo.
- Sta solita calandra nera che scotta da morire, al mio era venuta via la vernice a forza di stare sotto al sole.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
2° Capo
Carmine75
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Il mio è un mariner, uguale praticamente, l'ho montato su un 4.10 che pesa circa 100kg, almeno così c'è scritto sulla scheda di omologazione.
I consumi non sono elevati se lo sai usare, certo il mezzo fa la sua parte, il mio è molto leggero e ha la chiglia in VTR.
E' un motore da montare al max su un gomm. da 5.10 oltre si stanca e se vuoi viaggiare devi accellerare e consuma.
L'elica fa la sua parte .
E' molto affidabile, a pur sempre un 2 cilindri, vuole olio buono, rimessaggio a fine anno e non essere strapazzato su mezzi pesanti.
Fa un poco di fatica a partire quando è freddo e fa parecchio fumo, vuole un aiuto con l'accelleratore a mano, poi una volta partito viaggia bene.
Sailornet