Qualè il 40 Cv più potente? [pag. 5]

Capitano di Fregata
Albertpd
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- 41/49
E ma qua si parlava di quelli piu potenti!senno son tutti 40 cavalli e stop..
Avevo letto qua nel sito che l'e-tec 40 sbloccato arriva a 55 cavalli, forse cambia qualche altra componente tra il 40 e il 60?oppure qua nel sito si diceva male! Felice
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 42/49
biko ha scritto:
Salve a tutti...secondo voi qualè il fuoribordo senza patente più potente (depotenziandolo)?Io ho un sacs 4.90 con un 40 cv 4t Evinrude e vorrei metter su qualcosa di più potente....sempre restando nella categoria di ultimagenerazione.....non con consumi stratosferici.... Wink
Grazie a tutti!


"Qual'è il fuoribordo senza patente più potente depotenziandolo?"
Mi verrebbe da dirti "quello che vuoi depotenziare meno degli altri" Wink
Scusa ma con tutta la buona volonta non capisco cosa vuoi dire, cerchi un 40cv da portare a 60?
Se è così scegli qualsiasi 40cv modificabile, ma sceglilo in base alla disponibilità di assistenza e
alla richiesta della tua zona per poter rivenderlo bene un domani.
Se nella tua zona si vede solo Yamaha prendi Yamaha, se si vede solo Evinrude prendi Evinrude ecc. ecc.
Non perderti per 5cv in + o -, non ne vale la pena, altrimente la soluzione, migliore anche dal lato "essere in regola",
sarebbe farti la patente (che male non fà) e metterci un 90cv
Utente allontanato
Jumbe
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- 43/49
Marco55 ha scritto:
scegli qualsiasi 40cv modificabile, ma sceglilo in base alla disponibilità di assistenza e
alla richiesta della tua zona per poter rivenderlo bene un domani.
Se nella tua zona si vede solo Yamaha prendi Yamaha, se si vede solo Evinrude prendi Evinrude ecc. ecc.
Non perderti per 5cv in + o -, non ne vale la pena, altrimente la soluzione, migliore anche dal lato "essere in regola",
sarebbe farti la patente (che male non fà) e metterci un 90cv

Condivido in pieno.
Comunque l'Evirude E-Tec 40CV è esattamente il 60Cv depoteziato, è sempre un 864 cc, è questione solo di mappatura della centralina.
Comune di 1° Classe
carlobern
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- 44/49
Jumbe ha scritto:
Marco55 ha scritto:
scegli qualsiasi 40cv modificabile, ma sceglilo in base alla disponibilità di assistenza e
alla richiesta della tua zona per poter rivenderlo bene un domani.
Se nella tua zona si vede solo Yamaha prendi Yamaha, se si vede solo Evinrude prendi Evinrude ecc. ecc.
Non perderti per 5cv in + o -, non ne vale la pena, altrimente la soluzione, migliore anche dal lato "essere in regola",
sarebbe farti la patente (che male non fà) e metterci un 90cv

Condivido in pieno.
Comunque l'Evirude E-Tec 40CV è esattamente il 60Cv depoteziato, è sempre un 864 cc, è questione solo di mappatura della centralina.


L'Evinrude e-tec 40, NON E' UN 60 HP DEPOTENZIATO (anche se ha la stessa cilindrata), bensì un 50 HP. Rimappando la centralina infatti, si arriva a 50 HP (confermato anche dall'assistenza autorizzata evinrude che effettua queste modifiche). Il 60 invece differisce anche in altre componenti.
2° Capo
venenum
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- 45/49
ANGEL ha scritto:
Se proprio vogliamo ottenere il massimo da un sottopatente, puoi considerare anche un Mako Shark 40 della Selva. Non è molto diffuso, ma è un 2T di ultima generazione ad iniezione indiretta, 938 di cilindrata, 3 cil., con una buona messa a punto ne puoi ricavare qualcosa in più di 70 cv. Peso 120 Kg. L'unica incognita è che non c'è casistica su eventuali problemi, i pochi che ce l'hanno sono abbastanza soddisfatti. Sta a te vedere se correre il rischio per avere 10 cv in più di un Mercury o Yamaha 4t che sono da questo punto di vista stra-affidabili, oltre che avere più mercato se un giorno vorrai cambiarlo.


concordo
TAKE CARE
2° Capo
venenum
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- 46/49
o ragazit a ravenna con 100 euro ci si compra il manuale e le marche da bollo si studia la sera prima di andare a letto 1 ora al giorno per 20 gg, poi il giorno prima si prede ferie si ripassa tutto per bene e si fa l'esame della patente che male non fa

e come a ravenna in altre città spero..... ( ma non a ferrara )
TAKE CARE
Utente allontanato
capobranco
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- 47/49
"Ragazzi" toglietemi una curiosita' che non ho mai capito... vi prego..... Ma perche' mai tra un 40/60 e un 60hp puro vi e' una notevole differenza di prezzo?!! Evil or Very Mad cioe'..... se un 40/60 e' un 60 ma perche' costa molto meno di un 60 puro? che senso ha produrre e mettere sul mercato un 60 puro? non l'ho mai capito..... alcuni giorni fa' sono stato da un concessionario mercury, ebbene l'orion 40/60 veniva 5300 euro con modifica e il 60 puro 6500 UT non ho approfondito con il venditore perche' ero andato per altro.... ma perche' questa differenza?
Capitano di Corvetta
spiros
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- 48/49
capobranco ha scritto:
..... se un 40/60 e' un 60 ma perche' costa molto meno di un 60 puro? che senso ha produrre e mettere sul mercato un 60 puro?


Immagino perchè il 40/60 deve mostrarsi più appettibile commercialmente ,specialmente per i package destinati agli entry level.
Il 60 puro lo fanno perchè lo devono vendere anche al resto del mondo dove l'escamotage 40/60 non esiste .
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
Capitano di Corvetta
spiros
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- 49/49
Scusate l'OT Embarassed


VanBob ha scritto:
se la patente fosse obbligatoria per tutti non farebbe differenza per un gommone da 4 come da 5 o da 6 metri!



Completamente d'accordo. Porto come esempio la Grecia ,dove la patente è obbligatoria dai 9HP in su. I 40 li montano sui gommoni fino ai 4,5m ,dal 4,7 in su ne vedi parecchi con un 70cv. Questa "libertà" porta i costruttori a progettare gommoni spesso con chiglie profonde e conseguente maggior peso ,offrendo al mercato più ampie possibilità di scelta. Non si sentono cioè legati alla portata dei 40cv. Infatti , dicono che col mare grosso i loro vanno meglio ! Razz
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