Sostituzione paraolio sull'asse dell'elica Top700 [pag. 2]

Capitano di Vascello
alberto1082 (autore)
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- 11/17
hasby ha scritto:
Una domanda, hai utilizzato del frenafiletti sigillante per i paraoli sotto la girante ? oppure hai tolto i vecchi e messi solo i nuovi con regolare grasso al litio ?

La seconda, sono talmente sfrasati che non vedo l'utilità del frenafiletti! solo grasso per proteggerli e aiutarli a entrare in sede
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Sergente
capitano Sparrow
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- 12/17
In base allla lavorata che hai fatto ti meriti un buon "pirletto", alla salute del TOP!!
Sottocapo
Mexina92
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- 13/17
Ragazzi ma per smontare la ghiera dietro l'elica devo per forza smontare anche l'asse dove sta la girante o posso estrarre tutto anche se il piede e montato ???
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
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- 14/17
Ciao,hai detto di aver trovato olio emulsionato tra i due cuscinetti dell'asse dell'elica,che penso servano rispettivamente,quello interno a non far passare l'olio all'esterno e quello che hai cambiato a non far entrare l'acqua di mare.Quindi per logica dovresti cambiare,per stare tranquillo al cento per cento anche quello interno,visto quel trafilamento emulsionato,sbaglio?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 15/17
Cool Quando si revisiona un piede è d'obbligo cambiare tutti i paraoli.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 16/17
Quoto pienamente, è impensabile non farlo.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 17/17
Mexina92 ha scritto:
Ragazzi ma per smontare la ghiera dietro l'elica devo per forza smontare anche l'asse dove sta la girante o posso estrarre tutto anche se il piede e montato ???


La ghiera e il pezzo con i paraolio puoi smontarli senza toccare l'albero di trasmissione (quello dove c'è la girante), puoi smontarli anche con il piede montato
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet