Sostituzione paraolio sull'asse dell'elica Top700 [pag. 2]
alberto1082 (autore)
- 11/17
hasby ha scritto:Una domanda, hai utilizzato del frenafiletti sigillante per i paraoli sotto la girante ? oppure hai tolto i vecchi e messi solo i nuovi con regolare grasso al litio ?
La seconda, sono talmente sfrasati che non vedo l'utilità del frenafiletti! solo grasso per proteggerli e aiutarli a entrare in sede
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
capitano Sparrow
- 12/17
In base allla lavorata che hai fatto ti meriti un buon "pirletto", alla salute del TOP!!
Mexina92
- 13/17
JanAnderson
- 14/17
Ciao,hai detto di aver trovato olio emulsionato tra i due cuscinetti dell'asse dell'elica,che penso servano rispettivamente,quello interno a non far passare l'olio all'esterno e quello che hai cambiato a non far entrare l'acqua di mare.Quindi per logica dovresti cambiare,per stare tranquillo al cento per cento anche quello interno,visto quel trafilamento emulsionato,sbaglio?
NITROFUEL
1
- 15/17
Quando si revisiona un piede è d'obbligo cambiare tutti i paraoli.
Giuseppone
- 16/17
Quoto pienamente, è impensabile non farlo.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
toaldoeta
- 17/17
Mexina92 ha scritto:Ragazzi ma per smontare la ghiera dietro l'elica devo per forza smontare anche l'asse dove sta la girante o posso estrarre tutto anche se il piede e montato ???
La ghiera e il pezzo con i paraolio puoi smontarli senza toccare l'albero di trasmissione (quello dove c'è la girante), puoi smontarli anche con il piede montato
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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