Anodi honda

Sottocapo
balù (autore)
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salve a tutti sto per cominciare a fare un pò di manutenzione al mio honda 40, per prima cosa vorrei sostituire tutti gli anodi e visti i vari problemi legati a questi ed al loro corretto funzionamento vorrei essere sicuro di sostituirli tutti, detto ciò mi sapreste gentilmente indicare quanti anodi interni ci sono e dove sono
grazie
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 2/6
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Fregata
mfonti
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- 3/6
Se la barca vive in acqua lo zinco più importante è quello che protegge il trim. Da sostituire ed eventualmente aggiungere un cavetto di massa.
C'è poi quello a forma di pinnetta e due piccoli zinchi interni, uno sotto il collettore di aspirazione e uno sotto il coperchio dello scarico.
Raccomanderei l'uso di quelli originali, costano un botto, ma rispetto ai non originali non c'è paragone.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sottocapo
balù (autore)
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- 4/6
ciao scusa mi sapresti indicare con più precisione dove si trova quello sotto lo scarico
grazie
Capitano di Fregata
mfonti
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- 5/6
Sul lato delle candele. E' sotto un coperchio stretto e allungato. Se lo apri sarebbe buona norma sostituire la sua guarnizione in gomma, tipo OR, ma tutta sagomata.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 6/6
mfonti ha scritto:
Se la barca vive in acqua lo zinco più importante è quello che protegge il trim. Da sostituire ed eventualmente aggiungere un cavetto di massa.
C'è poi quello a forma di pinnetta e due piccoli zinchi interni, uno sotto il collettore di aspirazione e uno sotto il coperchio dello scarico.
Raccomanderei l'uso di quelli originali, costano un botto, ma rispetto ai non originali non c'è paragone.


visto che sai che la mia boat è sempre in acqua ogni quanto dovrei cambiare gli anodi interni...delinquente Evil or Very Mad
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet