Vernici epossidiche e poliuretaniche: differenze? [pag. 4]
SNOPI
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Vorrei una specie di kit durevole da usare sul fuoribordo anche in futuro per ripristinare parti in metallo arrugginite visto che ora lo lasceró in acqua 12 mesi!!
cristian_gtc
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allora usa un fondo epossidico e poi spruzza la vernice poliuretanica,se hai bisogno di sapere come si prepara fammi sapere
SNOPI
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Non ho idea di come si prepari:(((
cristian_gtc
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carteggia il motore con dischetti grana 240 a secco(possibilmente dischetti soft)spruzza il fondo epossidico sulle parti in alluminio del motore carteggi con dischetti grana 400 rifinendo a mano nei punti piu critici.Usa per verniciare vernice poliuretanica bicomponente catalizzata 2.1 diluita al 20 x cento e spruzza a pressione 2,5 atmosfere.Ricorda che dopo aver spruzzato il fondo devi aspettare almeno 12 ore prima di carteggiare e spruzzare la vernice.Dopo aver verniciato aspetta almeno 3-4 giorni prima di mettere il motore in acqua .
SNOPI
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Grazie mille!!
E per una zona circoscritta del trim non comodissima da raggiungere e non volendo smontare niente?
E per una zona circoscritta del trim non comodissima da raggiungere e non volendo smontare niente?
SNOPI
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Qualcosa di pratico da dare a pennello per esempio..che ne so dopo il ferox due mani di quegli antiruggine e vernice insieme e un qualcosa protettivo sopra tipo quella bicomponente di ebay
cristian_gtc
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io ti consiglierei di smontarlo almeno lo fai una volta e dopo che hai finito gli spruzzi tipo vasellina grasso spray stai apposto io ho un evinrude 70 del 96 e usando questo accorgimento ogni tanto ho il trim nuovo di zecca,mi raccomando non usare ferox o altre simili stupidaggini ma solo quello di cui abbiamo parlato.
maxpower
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cristian_gtc ha scritto:tra poliuretanica ed epossidica la differenza è il tipo di resina che contiene la vernice,la poliuretanica è ottima se devi verniciare la barca l'epossidica è piu adatta se devi verniciare su metalli difficili quali alluminio(manetta motore,ecc)se devi verniciare il legno ti sconsiglio la poliuretanica perche è molto rigida conseguenza crepe,comunque se entri nello specifico chiedimi pure e ti spiego qualsiasi cosa
beh non è esattissimo, la poliuretanica è più dura ma a problemi a contatto con l'acqua, mentre l'epossidica isola il materiale dall'assorbimento di umidità, poi è anche più adesiva quindi ci puoi verniciare praticamente tutto....
se devi verniciare una barca che rimarrà in acqua è d'obbligo fondo epox se si vuole verniciare con poliuretanica, se si carrella, sicuramente poliuretanica...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
cristian_gtc
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max vanno bene tutte due l'importante è preparare bene e questo lo sai bene
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