Come si fa a passare da 40 cv a 50 cv? [pag. 2]
VanBob
- 11/16
eagle2003 ha scritto:secondo me è 698 cc. (il vecchio top 700)....vediamo se ci ho preso.....
Magari lo fosse!!!
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lupetto di mare
- 12/16
Mi permetto di ragguagliarvi!
Il top 700 non aveva problemi a tornare il 50 che era! Allargando il collettore di scarico con un alesatore e montando i getti giusti.
Da una certa data in poi credo dal 98-99 lo Yama 40 che era diventato nel frattempo grigio (prima era blue) e presentava degli accorgimenti che rendevano molto più complicata la modifica ovvero andava sostituita la flangia carburatori e qualcosaltro che non ricordo.
Tanto è vero che personalmente(correva l'anno 1998) scelsi il tohatsu mega che era facilmente riportabile(anche economicamente) alla potenza originaria.
In definitiva dipende dall'anno di costruzione e quindi dal modello.
Comunque tutto è possibile, chiedi ad un'officina autorizzata quale sia la modifica giusta.
Forse puoi anche tentare di trovare dei ricambi usati il modello era molto diffuso nella nostra zona.
Il top 700 non aveva problemi a tornare il 50 che era! Allargando il collettore di scarico con un alesatore e montando i getti giusti.
Da una certa data in poi credo dal 98-99 lo Yama 40 che era diventato nel frattempo grigio (prima era blue) e presentava degli accorgimenti che rendevano molto più complicata la modifica ovvero andava sostituita la flangia carburatori e qualcosaltro che non ricordo.
Tanto è vero che personalmente(correva l'anno 1998) scelsi il tohatsu mega che era facilmente riportabile(anche economicamente) alla potenza originaria.
In definitiva dipende dall'anno di costruzione e quindi dal modello.
Comunque tutto è possibile, chiedi ad un'officina autorizzata quale sia la modifica giusta.
Forse puoi anche tentare di trovare dei ricambi usati il modello era molto diffuso nella nostra zona.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
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anto56 (autore)
- 13/16
Ecco le specifiche tecniche del motore (1998).
Specification
Engine Type 2-Stroke / 3 Cylinder in-line. Displacement 698 cm³. Power output 29.4 kW (40 hp) 5,000 R/min. Dry weight from 71.5 kg. 3 Carbs. Fuel Tank: Separate, 25 Litres. Lubrication: Oil injection. Lighting Coil/Alternator 12V-6A (40VE / 40YE) / 12V/80W(40VM). Starter System Manual(VM) Electric(40VE / 40YE). e.&o.e.
Allora si può fare!!
Specification
Engine Type 2-Stroke / 3 Cylinder in-line. Displacement 698 cm³. Power output 29.4 kW (40 hp) 5,000 R/min. Dry weight from 71.5 kg. 3 Carbs. Fuel Tank: Separate, 25 Litres. Lubrication: Oil injection. Lighting Coil/Alternator 12V-6A (40VE / 40YE) / 12V/80W(40VM). Starter System Manual(VM) Electric(40VE / 40YE). e.&o.e.
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Joker Boat Coaster 470 - Yamaha 40Y 2 tempi- carrello Plini e Gigliotti
VanBob
- 14/16
Suggerimento:
In questo thread ( https://www.gommonauti.it/ptopic138_fusibile_motore_yamaha_top_700.html ) si parlava del fusibile dello yamaha top 700.
Il nostro amico Delphinus probabilmente saprà dirci qualcosa, magari se le specifiche riportate da Anto56 sono le stesse del suo.
Anto', prova a mandargli un messaggio privato.
In questo thread ( https://www.gommonauti.it/ptopic138_fusibile_motore_yamaha_top_700.html ) si parlava del fusibile dello yamaha top 700.
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eagle
- 15/16
anto56 ha scritto:Displacement 698 cm³
ci avevo preso.....ora si tratta di capire se come dice Lupetto è quello "facile" da modificare oppure no.....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
CACCHIO6
- 16/16
lupetto di mare ha scritto:Mi permetto di ragguagliarvi!
Il top 700 non aveva problemi a tornare il 50 che era! Allargando il collettore di scarico con un alesatore e montando i getti giusti.
Da una certa data in poi credo dal 98-99 lo Yama 40 che era diventato nel frattempo grigio (prima era blue) e presentava degli accorgimenti che rendevano molto più complicata la modifica ovvero andava sostituita la flangia carburatori e qualcosaltro che non ricordo.
Tanto è vero che personalmente(correva l'anno 1998) scelsi il tohatsu mega che era facilmente riportabile(anche economicamente) alla potenza originaria.
In definitiva dipende dall'anno di costruzione e quindi dal modello.
Comunque tutto è possibile, chiedi ad un'officina autorizzata quale sia la modifica giusta.
Forse puoi anche tentare di trovare dei ricambi usati il modello era molto diffuso nella nostra zona.
Cercando ho trovato proprio quello che mi serviva.
Domanda per Lupetto e chiunque conosca la cosa, che bisogna fare per portare il Tohatsu Mega a 50?
Potete spiegarmi, prima che qualche meccanico mi raggiri e mi spenni, cosa dovrebbero fare al mio motore per portarlo a 50Cv?
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
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