Mercury 40/50 4T carburatori o iniezione? [pag. 2]
corbe (autore)
- 11/18
miglio, mandalo anche a me un MP che sono il diretto interessato all'acquisto!
io a meno di 2500....40 4 tempi non trovo nulla...il mio budget arriva max a 2800, se sai dove posso orientarmi...
grazie 1000!
io a meno di 2500....40 4 tempi non trovo nulla...il mio budget arriva max a 2800, se sai dove posso orientarmi...
grazie 1000!
ANGEL
- 12/18
Per Jhonni: anch'io ho il 935 (però Selva) e per ottenere 50 cv ho semplicemente cambiato il leveraggio della manetta; poi che io sappia essendo a carburatori non ha centralina da sostituire o rimappare. Comunque bel motore: montato su uno zar 47 (che non è proprio un peso piuma) raggiungo (da solo e con 100 l di carburante + acqua e dotazioni) 29 nodi da GPS, ma soprattutto ha una gran coppia sin dai bassi regimi. Ho avuto prima top 700 e tohatsu mega, ma il modo di erogare la potenza del 4 tempi non è paragonabile, il due tempi li eroga soprattutto in alto, per me che il 90% dei tragitti li faccio entro i 4500 giri (22 nodi circa) va benissimo.
AlbertoV
- 13/18
Dopo le opportune verifiche, prenderei ad occhi chiusi il 4 cilindri, per quei soldi.
Di 40/50 ne avevo uno anch'io (era del dicembre '99), dopo il rodaggio ho fatto il Vacum ai carburatori, andava alla grande, e devo dire che quando l'ho cambiato per il 40/60 EFI (sempre Mercury), mi è dispiaciuto molto, anche perchè non mi ha mai dato rogne... L'amico al quale l'ho venduto ha cambiato quest'anno la girante, dopo 1200 ore!!!
Di 40/50 ne avevo uno anch'io (era del dicembre '99), dopo il rodaggio ho fatto il Vacum ai carburatori, andava alla grande, e devo dire che quando l'ho cambiato per il 40/60 EFI (sempre Mercury), mi è dispiaciuto molto, anche perchè non mi ha mai dato rogne... L'amico al quale l'ho venduto ha cambiato quest'anno la girante, dopo 1200 ore!!!
corbe (autore)
- 14/18
grazie a tutti per i vostri consigli, penso proprio andrò sul 4 cilindri carburatori anche se più "anziano"
MIGLIO
- 15/18
@corbe ti ho risposto in mp ok?
ciao
ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
reytiburon
- 16/18
Angel posso chiederti se hai notato grosse differenze quando sei passato a 50 cv? e come posso rendermi conto se il mio motore e' 40 o 50? ho il tuo medesimo motore(barracuda) ma avendolo aquistato usato non so se e' stato modificato
ANGEL
- 17/18
Per Reytiburon: scusa se ti rispondo in ritardo; comunque apri la calandra, segui il cavo che comanda l'apertura del gas, c'è un'astina che comanda 4 leveraggi dei carburatori: con la manetta a tutto gas, aprova a "forzare" dolcemente l'apertura di quei leveraggi: se non vanno oltre il motore è già sbloccato. Spero di essermi spiegato. Su che scafo è montato? che prestazioni e a che giri?
reytiburon
- 18/18
lo ho montato nel rio 450 e arriva a 5500 giri facendo 25 nodi in 2 persone
Argomenti correlati