Motore mariner [pag. 2]
tommaso 52
- 11/20
..si Conry, il tubicino entra proprio nel piede come da prima foto e la depressione viene creata dall'acqua che entra attraverso le feritoie laterali..
...quindi sfila il tubicino dal portagomma che sta sul piede facendo attenzione e senza forzare perchè il portagomma è di plastica.
una volta che lo hai tolto con un compressore ci soffi dentro..al portagomma..e poi soffi sui forellini che sono ai lati del piede...sicuramente all'interno sono intasati
in pratica quando soffi nel portagomma dovresti sentire l'aria che esce dalle feritoie laterali.
quando poi rimonti il tubicino stringilo con una fascetta di teflon
Tommy
...quindi sfila il tubicino dal portagomma che sta sul piede facendo attenzione e senza forzare perchè il portagomma è di plastica.
una volta che lo hai tolto con un compressore ci soffi dentro..al portagomma..e poi soffi sui forellini che sono ai lati del piede...sicuramente all'interno sono intasati
in pratica quando soffi nel portagomma dovresti sentire l'aria che esce dalle feritoie laterali.
quando poi rimonti il tubicino stringilo con una fascetta di teflon
Tommy
..attualmente, senza gommone.
sacs640
- 12/20
conry2272 ha scritto:
Ecco le foto che sono riuscito a fare, il tubicino come si vede (non molto bene) entra proprio nel piede, e non mi pare ci siano fori o altro.
Grazie
è il tubicino che va collegato al misuratore di velocità ( conta miglia) solo che deve essere stare il più vicino al gambo del motore.
dalle foto mi sembra che gli anodi di zinco sarebbero da cambiare.
fai anche un bel ingrassaggio del motore completo
tommaso 52
- 13/20
...l'anodo sotto il trim sembra nuovo e l'altro sotto la pinna all'apparenza sembra solo ossidato superficialmente.
..attualmente, senza gommone.
sacs640
- 14/20
io ha inizio stagione cambio tutti gli anodi di zinco indifferentemente se sono o no consumati , il costo della loro sostituzione non vale gli eventuali danni che si possono creare non cambiandoli. poi è un lavoro molto semplice che si può fare da soli.
conry2272 (autore)
- 15/20
Buonasera a tutti e grazie 10000000 per i consigli che mi state dando.
Appena posso allora provvederò allo "spurgo" del tubicino, dopodichè vedrò la questione degli anodi (al momento non so cosa siano )
Penso di aver capito dei due qual'è quello sotto la pinna, dovrò cercare invece quello sotto il trim, non sono riuscito a vederlo...
Anch'io sono dell'idea di fare ogni anno una bella revisione completa, è meglio prevenire che curare, infatti stavo valutando anche di cambiare l'olio al piede, anche se ha fatto una sola stagione...
Ancora grazie a tutti, vi terrò al corrente.
Appena posso allora provvederò allo "spurgo" del tubicino, dopodichè vedrò la questione degli anodi (al momento non so cosa siano )
Penso di aver capito dei due qual'è quello sotto la pinna, dovrò cercare invece quello sotto il trim, non sono riuscito a vederlo...
Anch'io sono dell'idea di fare ogni anno una bella revisione completa, è meglio prevenire che curare, infatti stavo valutando anche di cambiare l'olio al piede, anche se ha fatto una sola stagione...
Ancora grazie a tutti, vi terrò al corrente.
sacs640
- 16/20
gli anodi sono le parti del motore che servono a proteggere lo stesso dalla corrosione
https://www.nautimarketshop.com/shop/department/338/Yamaha-Mariner.asp
qui un esempio di quelli per il tuo motore
ciao
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qui un esempio di quelli per il tuo motore
ciao
conry2272 (autore)
- 17/20
veramente senza parole, stavo già sulla funzione ricerca per trovare la "soluzione" ed invece mi hai preceduto..
Ancora grazie, provvederò alla loro sostituzione.
sacs640
- 18/20
vedo che sei di Roma zona?
conry2272 (autore)
- 19/20
Diciamo che abito a Morena, però dato che lavoro dal lunedi al sabato dalle 8:00 alle 20:00 circa, si può dire che vivo sul lavoro zona Parioli.
sacs640
- 20/20
non siamo distanti io vicino capanelle anche io lavoro dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20
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