AIUTO, IL CARRELLO MI RESTA FRENATO!! [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Biancamara
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- 11/19
ma prima di metterci su le mani , non sarebbe il caso di contattare il venditore/assistenza ?
hai detto di averlo appena acquistato , quindi è in garanzia , se ci metti le mani sopra , la perdi .

o no ? Rolling Eyes
Prima di parlare assicurarsi di aver collegato il cervello alla bocca .
Ammiraglio di squadra
roland
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- 12/19
- Ultima modifica di roland il 28/03/07 23:45, modificato 1 volta in totale
in realta' avendolo acquistato usato non e' detto che abbia la garanzia...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Biancamara
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- 13/19
ops ... non avevo letto che era usato ... Embarassed
Prima di parlare assicurarsi di aver collegato il cervello alla bocca .
Ammiraglio di squadra
roland
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- 14/19
a parte che tutti sbagliamo (io tantissimo) e dunque nessun cruccio, comunque biancamara potrebbe aver detto comunque una cosa giusta, perche' se l'acquisto anche usato e' stato effettuato presso un rivenditore, c'e' caso che esista una garanzia sull'usato....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Guardiamarina
TOTORI60
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- 15/19
anch'io ho avuto lo stesso problema,e' bastato smontare la ruota tirare fuori il tamburo, dopo un bel po' di martellate, e pulirlo con della carta vetrata.Risultato: ora la ruota gira perfettamente.Purtroppo questo e' dovuto al fatto che quando variamo il gommone le ruote a volte vanno un po' a mollo e l'acqua marina,come ben sappiamo, e' nemica delle parti metalliche.A mio avviso questa operazione si dovrebbe fare ogni anno a fine stagione per non trovarsi con le ruote bloccate nel momento in cui con tanta frenesia e tanto desiderio prendiamo per la prima volta il gommone a inizio stagione.
Alta Marea 580 CON SELVA marlin 100
Guardiamarina
Nyarl
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- 16/19
TOTORI60 ha scritto:
.Purtroppo questo e' dovuto al fatto che quando variamo il gommone le ruote a volte vanno un po' a mollo .



a me è successo proprio cosi....comunque è una stupidaggine,non ti preoccupare Wink
Sottotenente di Vascello
iuston
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- 17/19
Io avevo una Opel Kadett che quando pioveva aveva lo stesso problema. Risultato: giravo con la mazzetta in baule e tiravo il freno a mano appena. Ogni tanto smontavo tutto e pulivo, ma dopo qualche mese era tutto daccapo. Può essere anche dovuto alla polvere delle ganasce che non viene espulsa dal tamburo, ed alla prima umidità si impasta e si attacca tra il ferodo ed il tamburo.
Guardiamarina
Filippozacchia (autore)
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- 18/19
Non ho ancora avuto modo di metterci le mani ragazzi per impegni di lavoro ma a questo punto lunedì o martedì vado direttamente dal venditore così ci pensa lui.
Volevo dire a Max 100 che sono andato 2 settimane fa nello scivolo che c'è vicino a diga masetti e una volta ricaricato il gommone sul carrello non sono più riuscito a risalire visto che il fondo di quello scivolo è di ghiaia ed oltretutto molto ripido; non avendo un 4x4 le ruote davanti mi continuavano a pattinare; fortunatamente è passato un pescatore con una jeep che mi ha dato una mano!!!!!!!! Ti è mai capitato Max? Hai qualche consiglio in merito?
Capitano di Corvetta
Andy
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- 19/19
Se il carrello è dotato di frenatura "inerziale" è necessario far lubrificare i cavi che potrebbero altrimenti restare bloccati nelle loro sedi dopo un certo tempo di inutilizzo. Per i mozzi e relative ganasce ti hanno già risposto gli altri io dal canto mio ti consiglio una visita da chi lo ha venduto e assieme a lui concorderei una buona revisione dei freni (sopra il rimorchio ci va il tanto amato gommone, e davanti ci siamo noi con la famiglia).

Anche le operazioni di alaggio potrebbero aver compromesso una corretta rotazione del gruppo ruota-mozzo e se non lavate portano al bloccaggio.
Sailornet