Aiuto per scelta gommone

Sergente
azzurropeppe (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve a tutti sono un ammiratore del vostro sito...vedo con piacere che è frequentato da gente molto competente...forse è questo il motivo per cui a volte ho paura di rispondere in alcune discussioni...per non fare brutte figure. Wink
Volevo chiedervi un consiglio questa estate ho intenzione di prendere un piccolo gommone per la pesca ma non so su cosa orientarmi.
Vi dico le mie esigenze:
1.I pescatori a bordo saremo minimo 3.
2.Il gommone lo terrei sulla spiaggia custodito dal guardiano del lido.
3.Ho un motore selva capri da 6 cv.
Rigrazio anticipatamente....aspetto i vostri consigli
Buona giornata
Utente allontanato
scorpion671
Mi piace
- 2/5
con il motore di 6 cv non hai vasta scelta .
Gommone Tecno 720 modello Africa con motore Evinrude 200 D.I bombardier
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 3/5
Ciao azzurropeppe, Welcome
per la tua domanda...come gia' accennato da scorpion, con un 6cv hai una scelta un po' ristretta.
Io lo vedrei come ausiliario da traina o riserva per dislocare fino ad un porto sicuro o affrettarsi a riva.
Tre persone che pescano...se scendi come misura sotto i 4,5m rischi che vi ritrovano dopo 48 ore avvinghiati tra corpi, canne, lenze stile fantozzi e filini.
Di conseguenza non avrai molta scelta.
Un VTR con un 40Cv sopra e' quasi una scelta obbligata. A quel punto il tuo motore ci starebbe bene (sperando nel gambo lungo) a trainare.

Ma dicci qualcosa di te qui ---> "Presentazioni"
Di dove sei? Quale zona "bazzicherai" col tuo futuro gommone, ecc, ecc. Laughing
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Tenente di Vascello
ramses2112
Mi piace
- 4/5
Se non devi fare troppa distanza in mare per la tua pesca io ti consiglio un gommone con pagliolato, molto più leggeri e adatti ad essere spiagiati di quelli con scafo in vetroresina.
Con la loro leggerezza e lo scafo più piatto filano che è un piacere anche con motori da 20,25 cv sempre che tu non debba affrontare mare mosso perchè allora iniziano a saltare, ma se tu esci a pescare non penso che ci vai con mare grosso.
Oltretutto visto la vasta scelta di ottimi usati penso che con un investimento di un migliaio di euro ti doteresti di un ottimo gommone di 4 mt ( ti consiglio un Bat)ed un vecchio 25cv (vedi Jonshon od evinrude 521 che sono indistruttibili di facile manutenzione e pompano come muli) con una soluzione così con 20 lt di benzina resti in mare tutta la giornata.
Sergente
azzurropeppe (autore)
Mi piace
- 5/5
grazie per le risposte...quella di ramses ha colto in pieno il problema...le altre mi hanno fatto riflettere ma forse per un investimento importante non sono ancora pronto.
Mi metterò alla ricerca di un bat da 4 mt con pagliolato...per il motore non so come fare dovrò vendere questo che ho per acquistarne un'altro.
Grazie di nuovo per i consigli mi avete aperto gli occhi.
Sailornet