Mercury 40 hp 4T
MORENOB (autore)
- 1/11
Buongiorno a tutti, chiedo qualche consiglio per due problemi che in fase di risveglio primaverile si sono verificati al mio mercury 40 hp-4t carburatori.
1) ho fatto cambiare la girante nel 2007, ha lavorato correttamente tutto l'anno ma riprovando pochi gg fa a terra con grande catino d'acqua non esce acqua dalla spia. Mi sapete suggerire la sequenza dei controlli da effettuare?
2) la manetta a leva e' diventata veramente dura (anche utilizzando la piccola frizione di alleggerimento). Come posso provvedere a renderla di nuovo utilizzabile?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto , il meccanico l'ultima volta aveva prezzi impossibili.
1) ho fatto cambiare la girante nel 2007, ha lavorato correttamente tutto l'anno ma riprovando pochi gg fa a terra con grande catino d'acqua non esce acqua dalla spia. Mi sapete suggerire la sequenza dei controlli da effettuare?
2) la manetta a leva e' diventata veramente dura (anche utilizzando la piccola frizione di alleggerimento). Come posso provvedere a renderla di nuovo utilizzabile?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto , il meccanico l'ultima volta aveva prezzi impossibili.
gommo 70
- 2/11
Ciao,riguardo alla spia dell'acqua verifica con un pezzo di fil di ferro che all'uscita non si sia creato un tappo di grasso rinsecchito visto che la girante è stata sostituita e il grasso utilizzato nel rimontaggio è andato in circolo seccandosi e ostruendo l'uscita visto tutto il tempo che è rimasto fermo,o qualche insetto abbia fatto il nido,per quanto riguarda il monoleva verifica che dove passano i cavi nel gavone non sia finito qualcosa sopra e tenta a schiacciarli o piegarli.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
MORENOB (autore)
- 3/11
GRAZIE GOMMO70.
I leveraggi non sono schiacciati e' proprio la leva della manetta che incontra un sacco di attrito
I leveraggi non sono schiacciati e' proprio la leva della manetta che incontra un sacco di attrito
gommo 70
- 4/11
MORENOB ha scritto:GRAZIE GOMMO70.
I leveraggi non sono schiacciati e' proprio la leva della manetta che incontra un sacco di attrito
Allora devi provare a sganciare i cavi dalla parte del motore e verificare se la leva è ancora dura,altrimenti dovrai aprirla e vedere che cosa è successo all'interno della leva stessa.Un ultima cosa,hai verificato se per caso nei cavi ci sono dei rigonfiamenti?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
MORENOB (autore)
- 5/11
i cavi non hanno rigonfiamenti, sembra proprio attrito all'interno della scatola.
La parte dei cavi agganciata al motore e' stata regolarmente lubrificata.
Pensavo di aprire la scatola e dare del crc
La parte dei cavi agganciata al motore e' stata regolarmente lubrificata.
Pensavo di aprire la scatola e dare del crc
gommo 70
- 6/11
Arrivato a questo punto mi sembra l'unica soluzione.
Di che marca è il monoleva?
Di che marca è il monoleva?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
MORENOB (autore)
- 7/11
mi pare sia sia quello fornito con il motore , quicksilver?
gommo 70
- 8/11
Se è quick silver questo potrebbe aiutarrti?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
MORENOB (autore)
- 9/11
grazie
un bel casino!
un bel casino!
gommo 70
- 10/11
Gurda che questo è l'esploso,una volta che lo smonti avrai solo un paio di parti amovibili,non è così complicato come sembra dall'immagine
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
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