I-Command Evinrude E-tec [info] [pag. 2]

Utente allontanato
key largo 22 deck
Mi piace
- 11/31
Vuoi che ti faccio ancora di più incazz.....

Io montavo una elica originale evinrude inox Viper 14 3/4 x 19, valore commerciale completa di parastrappi TBX intorno ai 680 euro

Per migliorare le prestazioni mi sono messo in testa di provare una sempre originale evinrude inox Viper 14 3/4 x 17 il costo qui in Italia sempre di 680 euro.

Agli inizi di agosto per motivi di lavoro sono andato a New York e sono andato a Freeport il regno dei concessionari della evinrude secondo me. L'ho comperata completa di parastrappi TBX a 392 dollari, pari a 280 euro. Poi ne ho spesi 40 di dogana quando sono arrivato in Italia. Totale 320 euro, meno della metà. Pensa che ho chiesto il prezzo di un evinrude e-tec 200 H.O. 11000 DOLLARI, pari a 7850 euro e 500 per la spedizione via aerea. Il problema però è poi avere il certificato di potenza in Italia, impossibile secondo me, quindi pensa tu!!!!!!!!!!!!!!!!
Guardiamarina
jamin65
Mi piace
- 12/31
key largo 22 deck ha scritto:
Vuoi che ti faccio ancora di più incazz.....

Io montavo una elica originale evinrude inox Viper 14 3/4 x 19, valore commerciale completa di parastrappi TBX intorno ai 680 euro

Per migliorare le prestazioni mi sono messo in testa di provare una sempre originale evinrude inox Viper 14 3/4 x 17 il costo qui in Italia sempre di 680 euro.

Agli inizi di agosto per motivi di lavoro sono andato a New York e sono andato a Freeport il regno dei concessionari della Evinrude secondo me. L'ho comperata completa di parastrappi TBX a 392 dollari, pari a 280 euro. Poi ne ho spesi 40 di dogana quando sono arrivato in Italia. Totale 320 euro, meno della metà. Pensa che ho chiesto il prezzo di un Evinrude e-tec 200 H.O. 11000 DOLLARI, pari a 7850 euro e 500 per la spedizione via aerea. Il problema però è poi avere il certificato di potenza in Italia, impossibile secondo me, quindi pensa tu!!!!!!!!!!!!!!!!


Conosco benissimo queste realtà!
Ad inizio stagione anch'io ho dovuto districarmi per l'acquisto dell'elica. La stessa, una solas rubex, in italia era di listino oltre le 700 € e in un sito americano con identico codice la davano a 350€ compresi spedizione e sdoganamento. Poi per via di amicizie l'ho presa a 356€ direttamente dal rappresentante della solas in Italia. Nel sito usa il prezzo in euro era di 280 €...
Capitano di Corvetta
Pierop
Mi piace
- 13/31
... pensa che ieri a cagliari sono entrato in un noto negozio di nautica per aquistare 1 tanica da 4 galloni XD50 e il venditore mi ha sparato 50 euri!!! (Chiaramente ho rimediato con 1 litro a 13,00 euri... Sad Sad )




jamin65 ha scritto:
cazzaLaranda ha scritto:
..ma alla fine il tutto non è vanificato dal consumo di olio (con quello che costa xd100...59 euro 3,7 litri UT )


dalle mie parti lo vendono a 40 €.... UT UT UT
Sono sempre più Inc.....ato nel sentire quanto ne possano approfittare i rivenditori di articoli per la nautica!!! Ma perchè rispetto al resto del mondo, solo in Italia la nautica è considerata un lusso???
Guardiamarina
jamin65
Mi piace
- 14/31
key largo 22 deck ha scritto:
Pensa che ho chiesto il prezzo di un Evinrude e-tec 200 H.O. 11000 DOLLARI, pari a 7850 euro e 500 per la spedizione via aerea. Il problema però è poi avere il certificato di potenza in Italia, impossibile secondo me, quindi pensa tu!!!!!!!!!!!!!!!!


Tempo fa parlai con un tizio del settore che spesso importa barche dagli States, e mi diceva che nell'acquisto stava attento se nell'omologazione c'era anche la sigla E nella documentazione, quindi utilizzabile anche qui in Italia.
Spesso i costruttori, nell'immettere i loro prodotti nel mercato per evitare di costruire due prodotti differenti, si attengono anche alle normative europee.
Molto probabilmente il 200 H.O., essendo commercializzato anche qui in Italia, potrebbe essere omologato anche per utilizzo nella Comunità Europea.
Bisognerebbe approfondire questo argomento, magari siamo troppo pochi, ma potremmo riuscire a far capire ai "commercianti" che se non si adeguano possiamo rivogerci altrove Wink
Utente allontanato
key largo 22 deck
Mi piace
- 15/31
Sei sicuroi che la tanica non fosse stata da 3,78 lt. quindi un gallone e no 4 galloni, perchè se così fosse 50 euro era un affare!!!!
Guardiamarina
gabry87 (autore)
Mi piace
- 16/31
key largo 22 deck ha scritto:
Diciamo che secondo me un 150 è al limite, pensa che io ho visto dei key largo 22 deck motorizzati anche con il 115 4 tempi, cosa da pazzi secondo me, io ho optato per il 175 e mi trovo molto bene. Se dovessi ricomprarlo prenderei il 200 H.O che è tutta un'altra cosa, non perchè i miei 175 non mi bastino, ma perchè mi piace il motore per se stesso. Io ho ptovato sia il 150 - 175 - 200 con 2589 cc. prima di comprare il mio montati su tre barche uguali, posso dirti che si differenziano nella grinta in partenza fra quella con il 150 e quella con il 200 in velocità massima si differenziavano di 3 nodi. Vedi tu se vale la differenza del prezzo, poi dipende a quanto lo prendi. Pensa che io il mio 175 dsl produzione 12/2008 quindi venduto come modello 2009, da 17700 di listino me lo sono portato a casa a 13000. Lo avevo trovato anche a 12800 ma era troppo distante da casa .....


Direi notevole il risparmio! Ma dove lo hai preso? a un rivenditore?
Cmq una curiosità... ma la leva del gas come funziona? col cavo o è elettronica? la marcia la mette automaticamente appena dai gas?
Utente allontanato
key largo 22 deck
Mi piace
- 17/31
Cmq il motore l'ho comperato presso un concessionario ufficiale evinrude e-tec della mia zona. Per darmelo a quel prezzo ha pianto il morto per due giorni,poi ha ceduto. Quindi se dal listino di 17700 me l'ha dato a 13000 pensa che guadagni stratosferici possono avere. Cmq sia la marcia sia l'acceleratore sono con cavo non elettroniche, e sinceramente anche se sarà più duro lo ritengo più sicuro, anche se elettronico sicuramente ha il suo fascino. Mi sembra che elettronico lo diano sul Yamaha 250 i su e sul mercury Verado, ma piuttosto che prendermi un verado per avere il sistema elettronico di comando preferisco comprare una motozappa da appendere alla poppa della mia barca, la ritengo più affidabile. Yamaha invece è il motore che sceglierei se dovessi orientarmi su un 4 tempi
Guardiamarina
gabry87 (autore)
Mi piace
- 18/31
Laughing Davvero devono avere dei guadagni enormi... anche perchè, cavolo, costa quanto una barca il motore!!
Di dove sei key largo 22 deck?? io sono di Lucca..
Cmq anche io sono della tua stessa idea... Mi sono innamorato degli e-tec l'anno scorso al salone nautico... poi è un motore innovativo, tecnologico, e soprattutto evinrude è storia! sono quasi 100 anni che fanno i motori... quindi per me è anche segno di affidabilità!
No no... non ci sono dubbi.. Evinrude tutta la vita!! 8)
Utente allontanato
key largo 22 deck
Mi piace
- 19/31
Io abito vicinoa Trieste,
Comunque se vai su Evinrude vai sul sicuro, io mi trovo benissimo. Se di listino rispetto a un Mercury optimax a pari potenza ci 3-4 mila euro di differenza ci sarà un perchè!!!!! Hai mai sentito quando innestano la marcia in un Mercury, da panico, non so come non siano capaci di costruire un innesto decente!!!!!!!!!!!!! Cmq E-tec e gli altri dicano quel che volgiono!!!!! Io ho la simpatia per i due tempi, dovendo passare al 4 tempi, sicuramente Yamaha
Guardiamarina
gabry87 (autore)
Mi piace
- 20/31
chiaramente.. anche io..
io adesso ho un gommone con un yamaha 25 e va benissimo.. ovviamente è 2 tempi.. Ora a breve devo sentire un rivenditore a Viareggio per prendere il posto barca.. perchè se prendo la barca da lui mi fa avere il posto barca.. altrimenti non so se prendendo solo il motore me lo fa avere lo stesso... Però con lui non so quanto posso abbassare il prezzo di istino... anche lui ci vuole guadagnare qualcosa ovviamente Confused
Staremo a vedere!
Sailornet