Barra dell'idroguida
luca olivetti (autore)
- 1/2
Un saluto a tutti.
Con riferimento all'idroguida montata sul mio gommone, riscontro una virata maggiore a dritta anzichè a sinistra.
Questo perchè la barra dell'idroguida ha un percorso inferiore sulla sinistra rispetto a dritta; ciò onde evitare che il motore primario non vada a battere su quello secondario.
Avendo eliminato il secondario, mi chiedo: è possibile avere lo stesso raggio di virata e se si in che modo?
Per maggiore chierezza allego una foto del particolare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi come al solito e rivolgo un particolare ringraziamento a tutto il forum per i momenti che si riescono a condividere e che spezzano a volte la monotia delle giornate. Ciao a tutti
Con riferimento all'idroguida montata sul mio gommone, riscontro una virata maggiore a dritta anzichè a sinistra.
Questo perchè la barra dell'idroguida ha un percorso inferiore sulla sinistra rispetto a dritta; ciò onde evitare che il motore primario non vada a battere su quello secondario.
Avendo eliminato il secondario, mi chiedo: è possibile avere lo stesso raggio di virata e se si in che modo?
Per maggiore chierezza allego una foto del particolare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi come al solito e rivolgo un particolare ringraziamento a tutto il forum per i momenti che si riescono a condividere e che spezzano a volte la monotia delle giornate. Ciao a tutti
fox71
- 2/2
ciao luca
non so sinceramente ma ci dovrebbe essere in registro di finecorsa da qualche parte.
comunque il tiro verso dritta di solito è dato dal fatto che l'elica di solito è destrorsa (cioe che ruota in senso orario)
con i due motori sempre di solito per compensare questo fatto viene montato un motore destrorso e uno sinistrorso (cioè che ruota in senso antiorario)
se fossero stati montati due motori destri verrebbe accentuata la virata spontanea a dritta.
e in ogni caso dovresti accorgertene un po anche solo con in propulsore.
non so sinceramente ma ci dovrebbe essere in registro di finecorsa da qualche parte.
comunque il tiro verso dritta di solito è dato dal fatto che l'elica di solito è destrorsa (cioe che ruota in senso orario)
con i due motori sempre di solito per compensare questo fatto viene montato un motore destrorso e uno sinistrorso (cioè che ruota in senso antiorario)
se fossero stati montati due motori destri verrebbe accentuata la virata spontanea a dritta.
e in ogni caso dovresti accorgertene un po anche solo con in propulsore.
Un saluto festoso a tutti e buon mare
Argomenti correlati