Fuoribordo d'altri tempi
unipo (autore)
- 1/2
Ciao,
oggi sono stato in un magazzino dove ho avuto modo di vedere due fuoribordo "più grandi di me" (come età ), uno in particolare. Gli ho fatto un paio di foto anche se non ho potuto guardarli con molta attenzione, sono dovuto andar via quasi subito.
Il primo è un Evirude bicilindrico da 40 cv credo del '64 o '65, modello Lark VII con avviamento elettrico () e sistema "Selectric Shift" ( ), dovrebbe avere l'invertitore a comando elettrico con dei magneti nella scatola ingranaggi.
Il secondo è un Seagull non ho idea di che anno, con un cilindretto che pare quello dei 50cc, credo sia un 5 cv o giù di li
carburatore...
qui si vede l'accelleratore tipo cambio di bicicletta e l'accensione ipertecnologica
E' tutto
oggi sono stato in un magazzino dove ho avuto modo di vedere due fuoribordo "più grandi di me" (come età ), uno in particolare. Gli ho fatto un paio di foto anche se non ho potuto guardarli con molta attenzione, sono dovuto andar via quasi subito.
Il primo è un Evirude bicilindrico da 40 cv credo del '64 o '65, modello Lark VII con avviamento elettrico () e sistema "Selectric Shift" ( ), dovrebbe avere l'invertitore a comando elettrico con dei magneti nella scatola ingranaggi.
Il secondo è un Seagull non ho idea di che anno, con un cilindretto che pare quello dei 50cc, credo sia un 5 cv o giù di li
carburatore...
qui si vede l'accelleratore tipo cambio di bicicletta e l'accensione ipertecnologica
E' tutto
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Dolcenera
- 2/2
unipo ha scritto:Ciao,
oggi sono stato in un magazzino dove ho avuto modo di vedere due fuoribordo "più grandi di me" (come età ), uno in particolare. Gli ho fatto un paio di foto anche se non ho potuto guardarli con molta attenzione, sono dovuto andar via quasi subito.
Il primo è un Evirude bicilindrico da 40 cv credo del '64 o '65, modello Lark VII con avviamento elettrico () e sistema "Selectric Shift" ( ), dovrebbe avere l'invertitore a comando elettrico con dei magneti nella scatola ingranaggi.
Yess..era la versione LS ( Lusso Sfrenato) del Bigtwin 40, il "mulo" per eccellenza... spero abbia ancora la sua scatola comandi originale altrimenti è un soprammobile...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Argomenti correlati