Gommone Camper [pag. 4]

Contrammiraglio
CHICCA
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supervespa1972 ha scritto:
ciao ti posso dire la mia esperienza:

a - sono anchio camperista e l'anno scorso ho acquistato nuovo un cadet fast roller da 3.40 motorizzato selva 15cv 2tempi , la scelta e' caduta su questa tipologia per contenere peso spazio e non avere il carrello con annessi e connessi

b - ma.................non son tutte rose e fiori , questa tipologia di gommone SBATTE letteralmente anche con le minime ondicine
morale:

c - per tutto il resto c'e' MASTERCARD nel senso che ci vuole almeno un chiglia in VTR ed un 25cv.


a - esattamente come hanno fatto in molti
b - infatti come già accennato in precedenza
c - basta un 15 cv ed in certi casi un 9.9 dipende da ciò che si acquista.
Felice
C

tommaso52 ha scritto:

..azzz! un pentito che si è arreso alla prima uscita....
è verissimo quello che dici ma arrenderti alla fine della prima stagione è un duro colpo!
io con lo smontabile ed il camper sono andato avanti per 15 anni e solamente quando l'età incombeva ed ero alla ricerca di maggiori comodità, sono passato al VTR


Beh Tommy, può darsi che "l'età incombe e la ricerca di maggiori comodità" per il nostro amico sia già arrivata Laughing , ma come vedi anche tu sei passato alla VTR, io invece ci sono proprio nato con VTR a seguito di camper..., è l'unico modo per trovare il giusto compromesso, tanto di questo si tratta.
Felice
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sottocapo di 1° Classe Scelto
valerio.fortuna (autore)
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- 32/45
Grazie ancora a tutti per i consigli. Sono molto confuso per ora ma grazie a voi ho chiarito molti concetti. Diciamo che non si può avere tutto quello che si vuole Smile dal momento che il mio uso sarà solo estivo per quando andrò in vacanza penso proprio che prenderò uno zodiac Cadet Fastroller 3,40 mt con motore 15cv diciamo che il peso è molto favorevole al mio uso 36KG e questo mi permette di fare anche tutto da solo mettendo le due ruote dietro che avranno sicuramente un nome. Un cadet zodiac classico pesa 52KG e qui nasce la mia indecisione, perchè questo a 52Kg ha il paliolato in alluminio, Voi pensate che riesco da solo al massimo in due a portare un gommone di 3,40mt di 52 Kg????contro i 36Kg???? Una domada un motore 15cv quando può pesare?perchè pensavo dal momento che il gommone pesa poco prendere un motore 15cv 4 tempi che ne dite?

Grazie ancora a tutti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
valerio.fortuna (autore)
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- 33/45
Ciao supervespa1972 puoi mandarmi delle foto e dirmi anche quanto vorresti per il tutto? di dove sei?

Grazie
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 34/45
Io ho avuto un mini bat da 2,50mt con paramezzale in legno e 15cv evinrude (una scheggia) che abitualmente caricavo sul tetto del camper sostituito poi con eurovinil 3,30 con 6 cv johnson per via del peso piu' leggero (dato che solo il bat pesava 48kg).Dopo tre anni di sali scendi ho cambiato il camper e l'ho preso con il gancio traino: EVVIVA. Adesso mi traino un m40 con guida a ponte e un mercury da 20 hp che riesco a scendere tranquillamente da quasi tuttr le spiagge con l'ausilio di due rulli assieme a mia moglie e mi permette di fare delle belle passeggiate.Per quando non posso portarmi il rimorchio a presso ho optato per uno yam 250 a stecche con mercury 3,3 e ruote di alaggio (peso totale 35kg) che mi permette di spostarmi sottocosta e di poter andare a pescare.Il tutto lo assemblo grazie ad un gonfiatore elettrico in 15 minuti e anche se qualcuno storcera' il naso per il gommo posso dire che mi ha fatto passare delle bellissime giornate e ci siamo andati in giro anche in 4(la sua omologazione) a patto di rimanere sottocosta e di mare tranquillo.
Sottocapo
supervespa1972
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- 35/45
ahh ma mica mi sono arreso!! ho semplicemente comprato un 3.90 in VTR , viva il mare viva il gommone.

p.s ho messo un annuncio in mercatino
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 36/45
Quindi anche tu hai optato per il treno delle vacanze Felice Felice
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 37/45
valerio.fortuna ha scritto:
Grazie ancora a tutti per i consigli. Sono molto confuso per ora ma grazie a voi ho chiarito molti concetti. Diciamo che non si può avere tutto quello che si vuole Smile dal momento che il mio uso sarà solo estivo per quando andrò in vacanza penso proprio che prenderò uno zodiac Cadet Fastroller 3,40 mt con motore 15cv diciamo che il peso è molto favorevole al mio uso 36KG e questo mi permette di fare anche tutto da solo mettendo le due ruote dietro che avranno sicuramente un nome. Un cadet zodiac classico pesa 52KG e qui nasce la mia indecisione, perchè questo a 52Kg ha il paliolato in alluminio, Voi pensate che riesco da solo al massimo in due a portare un gommone di 3,40mt di 52 Kg????contro i 36Kg???? Una domada un motore 15cv quando può pesare?perchè pensavo dal momento che il gommone pesa poco prendere un motore 15cv 4 tempi che ne dite?

Grazie ancora a tutti.


...Valerio..un 15 cv due tempi pesa circa 35-38 kg. mentre per un 4 tempi saliamo a 50-52...che non sono pochi e quando lo devi piazzare sullo specchio di poppa ti garantisco sono .azz. acidi!!
poi aggiunti ai 38-40 del gommone con dentro il bel serbatoio di benza da 15 lt. a cui aggiungi il borsone con le dotazioni obligatorie....il tutto da trascinare con le ruote di alaggio che si affondano sulla sabbia su un'assolata spiaggia Greca Sad Sad Sad
...mi vien da piangere perchè l'ho fatto tante di quelle volte Twisted Evil
....morale: cerca di essere il più leggero possibile perchè, sarò ripetitivo, la vacanza si tramuta in un calvario 8)
..attualmente, senza gommone.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
valerio.fortuna (autore)
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- 38/45
Grazie tommaso grazie dei consigli, quindi come prestazione non cambia niente? puoi consigliarmi anche qualche marca buona di motore?potenti e che durano. Ho sentito parlare dei thoatsu oppure honda selva yamaha tu che mi consigli?

Grazie
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 39/45
...consigli???
l'ultimo smontabile che avevo era un EV Atlantis 330 motorizzato con un Selva 15 Naxos.
per le mie esigenze, avendo due figli piccoli, era più che sufficente anche perchè l'accoppiata era facilmente gestibile dato il peso contenuto...certo il Selva aveva bisogno di continue cure ma nelle mie mani ha sempre funzionato a meraviglia senza mai lasciarmi in panne..
per quanto riguarda il gommo posso dire che era perfetto, leggero ma soffriva il mare.
con l'esperienza di oggi forse a livello di 15 cv 2 tempi acquisterei un Evinrude/Johnson per la loro compattezza-leggerezza-prestazioni-affidabilità....come tu sai sono motori che oramai non si fabbricano più ma sul mercato dell'usato si possono fare ottimi affari.
per quanto riguarda il gommone opterei sempre per uno smontabile ma con paramezzale in legno che ad un peso leggermente superiore dà una migliore navigazione con mare formato.
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Comune di 1° Classe
bissury
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- 40/45
Scusate l'intromisione,
avendo un camper ed un gommone smontabile, solitamente lo trasporto sul portabici posteriore.
Qualcuno ha trovato in vendita, o meglio consigli per realizzare, un sistema di carrucole o verricelli per sollevare e scaricare quasi cento chili dalla "poppa" del camper?

Grazie infinite, Marco

P.S. ho avuto carrelli e chiglie in VTR, ma sinceramente per girovagare preferisco un camper lungo meno di cinque metri e mezzo con un gommo smontabile con chiglia rigida da paramezzale in legno. Con l'esperienza, in meno di venti minuti navigo ed in meno di dieci torno per le strade.
Vi do ascolto per imparare.
Imparo per navigare sicuro e non farmi............ spennare. Grazie MMM
Sailornet