Problema trim evinrude 737

Sottotenente di Vascello
hollyeone (autore)
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Ciao ragazzi, finalmente Smile oggi ho potuto provare ad accendere questo motore (L' Evinrude 737/ 25/40 cv ) che sono riuscito a rimediare per la mia Rio 500 open, che tra l'altro sto rimettendo a nuovo, appena finito vi posto le foto, il trim ahimè penso che sia partito, perchè tramite leva comandi non sale e non scende e neanche dal pulsante sul motore.
Questo è il maledetto
Problema trim evinrude 737


come faccio per smontarlo? le viti sembrano non voler sentir ragione.

Secondo voi può dipendere dal "maledetto"?

Grazie e aspetto qualche anima pia.
Idea Idea Idea Idea Laughing
"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"
Capitano di Corvetta
gommo 70
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Secondo mè ti conviene smontarlo completamente viste le condizioni,per prima cosa ribalta il motore e bloccalo in posizione di sicurezza,dopodichè inizia a sfilare il perno in acciaio inferiore togliendo i due anelli laterali di ritegno,(occhio alle mani) dopo sfila il perno superiore,adesso tutto il gruppo del trim è libero,stacca le connessioni elettriche se non l'hai già fatto,blocca il tutto in una morsa e aiutandoti con dello sloccante e un cacciavite a percussione (ho visto che le viti sono a croce)inizia l'operazione con molta pazienza altrimenti rovini tutto,ed estrai il motore elettrico.Una volta estratto puoi fare una prova aiutandoti con un trapano a batteria.Attaccail mandrino all'aberino e prova ad azionare il trapano delicatamente avanti o indietro e vedi se il pistone si muove,così potrai escludere uno dei due e dedicarti all'altro.Dopo che avrai revisionato il tutto compresa la sostituzione dell'olio dagli una bella riverniciata lo proteggerà piu a lungo.
Buon lavoro
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottotenente di Vascello
hollyeone (autore)
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gommo 70 ha scritto:
per prima cosa ribalta il motore e bloccalo in posizione di sicurezza,dopodichè inizia a sfilare il perno in acciaio inferiore togliendo i due anelli laterali di ritegno,(occhio alle mani) dopo sfila il perno superiore,adesso tutto il gruppo del trim è libero


Ciao Gommo, grazie innazitutto, per favore puoi spiegarti meglio, sai non sono proprio molto esperto, che significa mettere il motore in posizione di sicurezza, il mio motore da così non si muove tranne che a dx e sx, forse devo mettergli un supporto per non farlo piegare di colpo?

Ciao e grazie ancora Idea Question Idea Wink
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Capitano di Corvetta
gommo 70
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Dalla foto intuisco che il motore è già posizionato per poter smontare il trim.Devi solo mettere un sostegno per reggerlo dal momento che staccherai tutto il gruppo del trim lui si abbasserà in posizione di navigazione
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottotenente di Vascello
hollyeone (autore)
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Grazie, provo poi ti farò sapere.

Ciao a presto
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Comune di 1° Classe
mirco69
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se mi mandi il tuo indirizzo email ti mando il disegno complessivo del trim (è uguale al mio)
Comune di 1° Classe
Alessio_9923
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Buongiorno mi collego al topic con una mia domanda io ho le stesso trim ma non si da dove rabboccare l’olio, mi potreste aiutare ? Grazie in anticipo
Capitano di Corvetta
bragof
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- 8/8
Dalla vite grossa a taglio
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Sailornet