Eliminare il VRO su Evinrude 737 [pag. 3]
VEGA62
- 21/37
VRO... ahi ahi.. di recente ho avuto un problema che per poco "ngrippavo il mio Jonhson 70 hp. Ho risolto tappando il tubo ingresso olio e togliendo il serbatoio dell'olio. Ora la miscela la faccio da solo. Cosa che c'è si rompe, osa che non c'è non si rompe.
Saluti
Saluti
miomare
- 22/37
MaxM100 ha scritto:
Ci sono in giro VRO che vanno bene e non hanno dato problemi e ci sono motori grippati per colpa del VRO.
Una manutenzione regolare non fa mai male.
Ciao Max,
Il VRO del mio 737, dal lontano '89, fortunatamente non ha mai dato noie, tuttavia, conoscendo il problema, nel dubbio, sono solito "miscelare all'1% la benzina nel serbatoio.
PANTA REI
Moody 39 Sloop - Volvo MD21A 60 hp +
pram Ondina 2,45 - Honda 2,5 hp +
"Alcione America" C. & C. - Yamaha 15 HP +
Sessa "Espace" - Johnson 737 (89) Johnson 5 hp (00)
https://www.webalice.it/miomare/
Moody 39 Sloop - Volvo MD21A 60 hp +
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https://www.webalice.it/miomare/
chezzpp
- 23/37
Allora, ricapitolando,per escludere il vro come miscelatore olio-benzina:
Se il vro funziona, cioè miscela l'olio con la benzina, quindi pompa regolarmente dobbiamo:
Lasciare il vro ma scollegarlo elettricamante.
tappare la presa olio per il serbatio dell'olio
miscelare a mano nel serbatoio benzina
A questo punto se è tutto corretto chiedo:
Che miscela devo fare?!?!?! chi mi dice all'1% chi al 1.5% chi al 2%.
Nel caso non funzionasse improvvisamente il vro cosa accadrebbe?!?!?!
grazie mille
Se il vro funziona, cioè miscela l'olio con la benzina, quindi pompa regolarmente dobbiamo:
Lasciare il vro ma scollegarlo elettricamante.
tappare la presa olio per il serbatio dell'olio
miscelare a mano nel serbatoio benzina
A questo punto se è tutto corretto chiedo:
Che miscela devo fare?!?!?! chi mi dice all'1% chi al 1.5% chi al 2%.
Nel caso non funzionasse improvvisamente il vro cosa accadrebbe?!?!?!
grazie mille
chris76
- 24/37
Scusate la risposta di uno che si è appena affacciato a questo mondo meraviglioso.
Ma Il Vro "diffettoso" è riferito al motore Johnson 737?
Ma Il Vro "diffettoso" è riferito al motore Johnson 737?
Solemar B47 con Motore Johnson 737
gianlucaxyz
- 25/37
ciao ragazzi, il mio vro funziona ma vorrei cmq eliminarlo.
Prima di montare una pompa c, nel frattempo vorrei usarlo come pompa di benzina e fare miscela alla vecchia maniera, nei serbatoi direttamente a mano.
Da quanto ho capito potrei farlo semplicemente tappando il tubo della presa olio e staccando il filo elettrico che fa suonare il cacalino.
La cosa che non mi è chiara è come fare a tappare il tubo della presa dell'olio: stacco il tubo dal vro e tappo? Lo lascio attaccato e tappo il tubo che mi parte dal serbatoio dell'olio?
Poi...come lo tappo? con nastro isolante la vedo una st...ta.
Aiutatemi vi prego...c'ho l'ansia con questo vro....
Prima di montare una pompa c, nel frattempo vorrei usarlo come pompa di benzina e fare miscela alla vecchia maniera, nei serbatoi direttamente a mano.
Da quanto ho capito potrei farlo semplicemente tappando il tubo della presa olio e staccando il filo elettrico che fa suonare il cacalino.
La cosa che non mi è chiara è come fare a tappare il tubo della presa dell'olio: stacco il tubo dal vro e tappo? Lo lascio attaccato e tappo il tubo che mi parte dal serbatoio dell'olio?
Poi...come lo tappo? con nastro isolante la vedo una st...ta.
Aiutatemi vi prego...c'ho l'ansia con questo vro....
gianlucaxyz
- 26/37
ragazzi vi prego datemi una dritta tecnica su come tappare l'entrata dell'olio sul vro
staccando il collegamento elettrico evito anche di far entrare in funzione il "limitatore" anti grippamento giusto?
Ci sto diventando scemo :
staccando il collegamento elettrico evito anche di far entrare in funzione il "limitatore" anti grippamento giusto?
Ci sto diventando scemo :
sardino
- 27/37
gianlucaxyz ha scritto:ragazzi vi prego datemi una dritta tecnica su come tappare l'entrata dell'olio sul vro
Io ho un Ocean Runner da 90 cv: ho staccato il connettore elettrico e nel tubo ho inserito un bulloncino che ho serrato con una fascetta.
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
gianlucaxyz
- 28/37
grazie Sardino! Oggi provero'...ma come lo scollego elettricamente?
C'è un filo particolare da staccare?
C'è un filo particolare da staccare?
thew
- 29/37
Ciao a tutti,
ho letto tutte le risposte a questo argomento e non c'è la cosa che mi interessa di più: dove compro la pompa?
attualmente ho il gommone da un meccanico che mi ha detto che è difficile trovare la pompa in sostituzione a quel vro del 737.
Io sono della provincia di varese e il concessionario San Rocco è quello a cui si appoggia il mio meccanico (e dovo ho lavorato anche io per un po di tempo). Faticano anche loro che sono rivenditori a trovare quella maledetta pompa.
Ora chiedo a tutti voi se sapete indicarmi un nome a cui rivolgermi per cercare di recuperarla, siccome ho il vro che si è rotto nella maniera più positiva (cioè pesca solo olio e non benzina) non ho la possibilità di utilizzarlo come pompa benzina ma nel caso sostituirlo completamente (costo esagerato!! e affidabilità sempre sul filo del rasoio).
Grazie a tutti in anticipo!
ho letto tutte le risposte a questo argomento e non c'è la cosa che mi interessa di più: dove compro la pompa?
attualmente ho il gommone da un meccanico che mi ha detto che è difficile trovare la pompa in sostituzione a quel vro del 737.
Io sono della provincia di varese e il concessionario San Rocco è quello a cui si appoggia il mio meccanico (e dovo ho lavorato anche io per un po di tempo). Faticano anche loro che sono rivenditori a trovare quella maledetta pompa.
Ora chiedo a tutti voi se sapete indicarmi un nome a cui rivolgermi per cercare di recuperarla, siccome ho il vro che si è rotto nella maniera più positiva (cioè pesca solo olio e non benzina) non ho la possibilità di utilizzarlo come pompa benzina ma nel caso sostituirlo completamente (costo esagerato!! e affidabilità sempre sul filo del rasoio).
Grazie a tutti in anticipo!
chris76
- 30/37
Fatemi un pò capire:Devo scollegare lo spinotto tripolare sul motore o quella vicino al serbatoio?
Solemar B47 con Motore Johnson 737
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