Carrelli. Tecnologia obsoleta? [pag. 3]
gommoa (autore)
- 21/30
Da questa discussione emerge un altro elemento che sembra caratterizzare il mercato dei carrelli e cioè la forte territorialità: sono poche le aziende che hanno la possibilità di vendere su tutto il territorio nazionale ed i produttori di livello nazionale/internaz sono molto pochi (che io sappia solo due).
Tutto ciò fa si che probabilmente vi sia anche scarsa concorrenza...se qualcuno ha i dati di vendita dei carrelli magari si potrebbe tentare di fare un'analisi
Tutto ciò fa si che probabilmente vi sia anche scarsa concorrenza...se qualcuno ha i dati di vendita dei carrelli magari si potrebbe tentare di fare un'analisi
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Alex9
- 22/30
Questa analisi spiegherebbe il perchè l' usato tenga bene il prezzo, se c'è poca produzione e molta richiesta diventa inevitabile
giancarmine
- 23/30
Effettivamente mi era venuta l'idea di comprare un carrello per la mia barca , ma i prezzi dell'usato sono veramente proibitivi.
A parte i grossi produttori nazionali, avete idea di qualche piccolo artigiano, magari il più vicino possibile a me (Crotone) che fabbrica detti rimorchi ad un prezzo onesto?
Gian Carmine
A parte i grossi produttori nazionali, avete idea di qualche piccolo artigiano, magari il più vicino possibile a me (Crotone) che fabbrica detti rimorchi ad un prezzo onesto?
Gian Carmine
Gian Carmine
Alex9
- 24/30
Non ho idea, di artigiani, al limite me lo farei, (se non dovessi circolare su strada) ma credo non convenga più di tanto perchè poi devi fartelo omologare, collaudare. Penso che come costi non sia uno scherzo
giancarmine
- 25/30
Alex9 ha scritto:Non ho idea, di artigiani, al limite me lo farei, (se non dovessi circolare su strada) ma credo non convenga più di tanto perchè poi devi fartelo omologare, collaudare. Penso che come costi non sia uno scherzo
forse mi sono espresso male; per artigiani intendo una piccola fabbrichetta dal nome non molto altisonante, che fa però prodotti di qualità , omologati ed ad un prezzo molto ma molto concorrenziale.
Gian carmine
Gian Carmine
Alex9
- 26/30
Ah avevo capito male scusami! Non saprei, le marche che conosco sn quelle che ho sentito citare sul forum ellebi, cresci, umbria rimorchi...In più mi viene da pensare che se trovi un piccolo produttore sia ancora più difficile risparmiare soldi, magari qualitativamente potrà essere migliore ma costare meno non credo. Ora ci tirano le orecchie perchè abbiamo sconfinato nell' OT
Sardomar
- 27/30
Alex9 ha scritto:Per me quando una cosa è funzionale va bene, in più non vedo perchè impreziosire una cosa da "maltrattare" In fin dei conti son due ruote che girano e due freni, una volta che funzionano a dovere mi sembra sia sufficiente
Però se vi è capitato di dover parcheggiare sicuramente avrete rrovato difficoltà.
Una cosa utile in questi casi sono i sensori di prossimità. Che ne dite?
Giannibg
- 28/30
Sardomar ha scritto:Alex9 ha scritto:Per me quando una cosa è funzionale va bene, in più non vedo perchè impreziosire una cosa da "maltrattare" In fin dei conti son due ruote che girano e due freni, una volta che funzionano a dovere mi sembra sia sufficiente
Però se vi è capitato di dover parcheggiare sicuramente avrete rrovato difficoltà.
Una cosa utile in questi casi sono i sensori di prossimità. Che ne dite?
Risolto in modo semplice , la mia Signora se ne sta in zona sicura
con un bel RTX palmare e passa le istruzioni a mo di Torre di Controllo ....
.... sotto a sinistra .... vai vai .... sotto a destra .... attento alla Vecchia Imb...le
ma non vede che sta facendo manovra GRrrrrrrrrr ....
Ok, ma Noi siamo anche oltre i 14mt. di lunghezza.
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Giannibg
- 29/30
Alex9 ha scritto:Non ho idea, di artigiani, al limite me lo farei, (se non dovessi circolare su strada) ma credo non convenga più di tanto perchè poi devi fartelo omologare, collaudare. Penso che come costi non sia uno scherzo
Solita Italia .... il mio carrello e' stato costruito da un'artigiano Tedesco,
che lo ha poi portato al collaudo, ovviamente il tutto in Germania,
ottenendo l'omologazione e tutti i documenti annessi senza troppe
rotture di Ba..e come accade da Noi.
Gli assi hanno una portata di 18 q.li ciascuno.
Biasse portata totale di 30 q.li
Richiesta omologazione per 30 q.li e ottenuta
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
mabbond
- 30/30
Giannibg ha scritto:
Risolto in modo semplice , la mia Signora se ne sta in zona sicura
con un bel RTX palmare e passa le istruzioni a mo di Torre di Controllo ....
.... sotto a sinistra .... vai vai .... sotto a destra .... attento alla Vecchia Imb...le
ma non vede che sta facendo manovra GRrrrrrrrrr ....
Ok, ma Noi siamo anche oltre i 14mt. di lunghezza.
Gianni
Caspita; questa è una bella risoluzione del problema. Indubbiamente è anche economica.
Michele -
Argomenti correlati