M100, rifare i tubolari? [pag. 2]
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- 11/17
Oxido61 ha scritto:Ciao a tutti, ho un Marshall M100 RT del 2000 e vorrei rifare i tubolari totalmente. COn l'occasione mi piacerebbe montare un musone in VTR con il salpancore.
Non ho però idea del costo di una simile operazione, qualcuno (di Palermo o Trapani) può darmi informazioni?
E sopratutto, ne vale la pena o è meglio cambiare gommone? Ad esempio prenderei un JC 5,50 nuovo...
Grazie, ciao.
Ciao Pino. Secondo me 8 anni sono pochi per cambiare i tubolari. Appoggiandoti ad un buon artigiano puoi farti sistemare le parti da incollare e scoprire cosa causa le perdite d' aria. Tieni anche conto che i tubolari con decappante e cera tornano davvero come nuovi anche dal punto di vista estetico. I miei hanno 11 anni e non perdono nenche una goccia d' aria, devo gonfiare solo quando arriva il freddo. Sicuramente o sono le valvole o è qualche buchino causato magari da spine di pesce. Un amico ha fatto fare il lavoro, compreso musone in VTR, ed ha speso circa 3.000 euro da una ditta di Torino, ma credo per te sia troppo fuori mano. Nel caso fammi sapere.
Massimo
andimar
- 12/17
Sei stato molto chiaro nelle tue richieste, ma penso che i suggerimenti che hai avuto lo sono di pari passo. Comincia a controllare dove sono le perdite e poi si potrà proseguire per un intervento incisivo sul resto. Non sono semplici le riparazioni, ma neanche da scenziati.
Comincia a fare una bella insaponata al tuo gommone a cominciare dalle valvole e un pezzo per volta, poi facci sapere se ci sono perdite. Infine posta foto, foto, foto e ancora foto. Spero che tutti noi possiamo contribuire a risolvere i tuoi problemi, ma non devi scoraggiarti, anche tu ci devi dare una mano. Ciao a presto!
Comincia a fare una bella insaponata al tuo gommone a cominciare dalle valvole e un pezzo per volta, poi facci sapere se ci sono perdite. Infine posta foto, foto, foto e ancora foto. Spero che tutti noi possiamo contribuire a risolvere i tuoi problemi, ma non devi scoraggiarti, anche tu ci devi dare una mano. Ciao a presto!
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Mar.co66
- 13/17
Ciao, anche io come gli altri penso che prima di parlare di sostituzione dei tubolari, bisogna analizzare
i problemi che hanno. Da ciò che leggo capisco che da quando l'hai preso nessuno è riuscito ad individuare la causa della perdita di pressione, fastidiosissima, che può derivare da diverse cause, ma non per questo irrisolvibile.
Se come me non sei portato per il fai da te, purtroppo dovrai rivolgerti a qualche artigiano
(ve ne sono diversi a Palermo) del settore, che sicuramente sapra eliminare o attenuare quelli che sono i difetti estetici e funzionali, il costo come hai già avuto modo di constatare (anche io in passato )
sarà salato
Ma quasi sempre ne vale la pena
Comunque i Marshall sono ottimi battelli, prestandogli la dovuta manutenzione
sono indistruttibili, nei giorni scorsi nel forum ne ho visto uno (il cui propietario aveva il dubbio se cambiarlo di un parimisura, un sacrilegio) che pur avendo diversi anni si presentava come nuovo.
Cia
i problemi che hanno. Da ciò che leggo capisco che da quando l'hai preso nessuno è riuscito ad individuare la causa della perdita di pressione, fastidiosissima, che può derivare da diverse cause, ma non per questo irrisolvibile.
Se come me non sei portato per il fai da te, purtroppo dovrai rivolgerti a qualche artigiano
(ve ne sono diversi a Palermo) del settore, che sicuramente sapra eliminare o attenuare quelli che sono i difetti estetici e funzionali, il costo come hai già avuto modo di constatare (anche io in passato )
sarà salato
Ma quasi sempre ne vale la pena
Comunque i Marshall sono ottimi battelli, prestandogli la dovuta manutenzione
sono indistruttibili, nei giorni scorsi nel forum ne ho visto uno (il cui propietario aveva il dubbio se cambiarlo di un parimisura, un sacrilegio) che pur avendo diversi anni si presentava come nuovo.
Cia
Oxido61 (autore)
- 14/17
Le strisce laterali sono quelle applicazioni di rinforzo grigio scuro sulla parte superiore dei tubolari (accanto alla seduta sull'M100).
Per quanto riguarda le valvole, era sono un'idea in relazione allo sgonfiarsi continuo del gommone. Il fatto è che se si trattasse di un foro i tubolari dovrebbero sgonfiarsi asimmetricamente, invece io trovo il gommone floscio in tutte le sezioni. Questo mi preoccupa. Mi sembra strano.
Per quanto riguarda le valvole, era sono un'idea in relazione allo sgonfiarsi continuo del gommone. Il fatto è che se si trattasse di un foro i tubolari dovrebbero sgonfiarsi asimmetricamente, invece io trovo il gommone floscio in tutte le sezioni. Questo mi preoccupa. Mi sembra strano.
Marshall M100 + F100 Yamaha
Oxido61 (autore)
- 15/17
andimar ha scritto:Sei stato molto chiaro nelle tue richieste, ma penso che i suggerimenti che hai avuto lo sono di pari passo. Comincia a controllare dove sono le perdite e poi si potrà proseguire per un intervento incisivo sul resto. Non sono semplici le riparazioni, ma neanche da scenziati.
Comincia a fare una bella insaponata al tuo gommone a cominciare dalle valvole e un pezzo per volta, poi facci sapere se ci sono perdite. Infine posta foto, foto, foto e ancora foto. Spero che tutti noi possiamo contribuire a risolvere i tuoi problemi, ma non devi scoraggiarti, anche tu ci devi dare una mano. Ciao a presto!
Grazie mille!
Marshall M100 + F100 Yamaha
Oxido61 (autore)
- 16/17
MAR.CO66 ha scritto:Ciao, anche io come gli altri penso che prima di parlare di sostituzione dei tubolari, bisogna analizzare
i problemi che hanno. Da ciò che leggo capisco che da quando l'hai preso nessuno è riuscito ad individuare la causa della perdita di pressione, fastidiosissima, che può derivare da diverse cause, ma non per questo irrisolvibile.
Se come me non sei portato per il fai da te, purtroppo dovrai rivolgerti a qualche artigiano
(ve ne sono diversi a Palermo) del settore, che sicuramente sapra eliminare o attenuare quelli che sono i difetti estetici e funzionali, il costo come hai già avuto modo di constatare (anche io in passato )
sarà salato
Ma quasi sempre ne vale la pena
Comunque i Marshall sono ottimi battelli, prestandogli la dovuta manutenzione
sono indistruttibili, nei giorni scorsi nel forum ne ho visto uno (il cui propietario aveva il dubbio se cambiarlo di un parimisura, un sacrilegio) che pur avendo diversi anni si presentava come nuovo.
Cia
Sono convinto della bontà del battello, ma come avete capito col faidate sono proprio negato... oltretutto ho paura di fare più danno di quello che cerco di risolvere!
A Palermo ci sono tanti artigiani disposti a mettere mano alle riparazioni, ma non li conosco e mi viene l'ansia della fregatura...
A fare spendere soldi sono tutti bravi! Se puoi mandami qualche nominativo.
Grazie, ciao.
Marshall M100 + F100 Yamaha
Miki'89
- 17/17
Stai molto attento a me si è scollato il tubolare in una parte critica lo ho portato a riparare è quello subito mi ha detto che il tessuto era scadente e roba varia e voleva farmi cambiare i tubolari quando il gommone tutto sommato sta bene e ora con decappante e cera è uscito di lusso non farti ingannare. E cmq le cose che vuoi fare tu apparte il musone non sono eccessivamente costose mai quanto rifare il tutto. Calcola che la riparazione è riuscita e con altre cose ho speso 500 euro e l'artigiano è stato bravissimo ma per cambiare il tutto per il mio 5.35 mi aveva chiesto 5500 euro. Ciao
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