Graffi sul gelcot come risolverlo????

2° Capo
nicolakathia (autore)
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- 1/10
ieri ho contattato un mio amico che ha una ditta di verniciature navali per fargli vedere gli sgraffi che ho sul mio zar a prua sulla vetroresina sia sotto nella parte della coperta sia nella parte dello scafo cioe nero .. lui mi avrebbe consigliato così: per la parte dello scafo con il gelcot nero grattare leggermente stuccare e ridarci due mani di gelcot solito colore Sad
per quanto riguarda la coperta visto che è un po ingiallita quindi difficilmente si ritrova la tonalita del gelcot lui mi consiglierebbe di stuccare i vari punti grattere con carta abrasiva tutta la coperta UT UT UT pagliuzzare tutte le parti antiscivolo UT UT poi andare a spuzzare due mani di smalto bianco bicomponente ceramico su tutto cio che ho di bianco sul gommone in pratica io gli dovrei smantellare tutto UT UT UT Rolling Eyes Rolling Eyes
capisco che per lui e cosa di tutti i giorni perche non fa altro che quello ma secondo voi Rolling Eyes ????
Idea altra alternativa lucidare tutta la coperta quindi riportare il gelcot alla tonalita di origine Idea ma per le parti antiscivolo come le lucido Question
aspetto un vostro consiglio perche io non saprei che strada prendere Rolling Eyes Thanks


ps domani se riesco postero alcune foto
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 2/10
Nicola........dami retta ......buttalo ........e compra un bel joker....... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Un abbraccio ......... Felice
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 3/10
Nicola lascia perdere, carrozzarlo tutto è una follia, invece fatti imprestare dal tuo amico la lucidatrice, ci dai secco di pasta abrasiva da gelcoat e poi il suo polish, vedrai che riprende quasi il colore del nuovo che se è ante 2002 è più sul panna
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
2° Capo
nicolakathia (autore)
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- 4/10
si ma come faccio a lucidarlo sulle parti anti scivolo??? Crying or Very sad
riverniciarlo tutto sarebbe una bella roba però Wink
apparte il prezzo solamente la tinta viene attorno hai 100 eurini al kg lui avrebbe calcolato circa 4/5 litri piu diluenti antisilicone e roba varia....
Capitano di Corvetta
sportback
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- 5/10
se trovi il gelcoat nero dimmi anche a me dove lo prendi, perche' anch'io ho da eliminare un paio di graffi profondi a prua grazie.
2° Capo
nicolakathia (autore)
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- 6/10
sportback ha scritto:
se trovi il gelcoat nero dimmi anche a me dove lo prendi, perche' anch'io ho da eliminare un paio di graffi profondi a prua grazie.

io lo prendo da questo mio amico ma non e stucco e vernice il gelcot se gli sgraffi sono profondi prima li devi stuccare poi ci devi verniciare con il gelcot e devi usare un ugello per la pistola abbastanza grosso perche e una vernice molto corposa cmq se ti interessa ti metto in contatto oppure fammelo sapere ti faccio sapere quanto costa e da quanti kg e il barattolo piu piccolo che trova.
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 7/10
sportback ha scritto:
se trovi il gelcoat nero dimmi anche a me dove lo prendi, perche' anch'io ho da eliminare un paio di graffi profondi a prua grazie.


tutti i concessionari Formenti ce l'hanno
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Corvetta
sportback
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- 8/10
mavala ho provato da 2 in toscana e non l'avevano,ho mandato un'email alla formenti e non mi hanno manco c.....to, ora sembra che forse l'ho trovato su ebay(ma non so' se va' bene,c'e' scritto "gelcoat nero per stampi in VTR")quando mi arriva ti faccio sapere altrimenti ho buttato 15euro.
Tenente di Vascello
daniel81
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- 9/10
sportback ha scritto:
mavala ho provato da 2 in toscana e non l'avevano,ho mandato un'email alla formenti e non mi hanno manco c.....to, ora sembra che forse l'ho trovato su ebay(ma non so' se va' bene,c'e' scritto "gelcoat nero per stampi in VTR")quando mi arriva ti faccio sapere altrimenti ho buttato 15euro.


riprendo questo post per farci sapere se quel gelcoat che hai trovato andava bene anche se era per stampi.
Capitano di Corvetta
sportback
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- 10/10
Ciao si va' bene l'ho gia' usato sul zar ed e' uguale all'originale,l'unico problema e' la catalizzazione che va' fatta al 2% e con le misure e' difficile.
ZAR 53+YAMAHA F100+ECO HUMMIRBIRD 565+GPS GARMIN 420+ICOM icm71
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