Timoneria idraulica...quando è necessaria? [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
vento
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Io ho lo stesso problema solo quando ho il trim tutto negativo , il timone si fa duro e tira a destra
è normale. X evitare questo con l'idroguida risolvi tutti i problemi ma con una bella spesa (600-800 euro). In qualsiasi
andatura trim o no , da fermo o a 40 nodi lo sforzo alla guida rimane costante lasciando tranquillamente il
timone lui non si muove.
Io pensavo d'istallare una timoneria non reversibile che fa quasi lo stesso lavoro (100 euro)
CIAO
Kid Kid
Tenente di Vascello
maitardi
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Ste FR ha scritto:
Ciao!

ho un marlin 18 con un evinrude 115 Di e elica da 17" inox.
Ho il problema che mi tira sempre a destra e nonostante regoli la pinnetta del motore non risolvo questo problema.. Il carico stivato è distribuito con criterio e direi ripartito correttamente tra DX e SX...

beh, pensavo che con la timoneria idraulica risolverei questo problema e diminuirei notevolmente lo sforzo per tenere dritto il gommone.
Altra domanda, scusate l'ignoranza, ma se con la timoneria idraulica lascio "andare" il volante, il gommone mi virerebbe così bruscamente come con la timoneria classica che ho adesso??

Siccome quest'anno andrò nelle bocche di bonifacio vorrei risolvere questo problema prima dell'estate!

GRAZIE
no se hai la timoneria e lasci il timone il mezzo andrà sempre dritto.. anche a 40 nodi....io lo montata ed è fantastica....€600 circa...però no problem Felice Felice Felice Felice
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
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