Mercury 40 hp 3 cilindri, è un affare?

Sottotenente di Vascello
p234 (autore)
Mi piace
- 1/26
Salve,
dovendo compare un nuovo motore, sono andato in giro per concessionari a vedere le varie marche.
La mia prima impressione è che la tipologia che cerco 40 hp 3 cilindri (dovrebbe essere proporzionato alla mia open Megamar 5metri) siano tutti uguali, cioè hanno tutti il motore yamaha, penso che tanto faccia la serietà del concessionario.
Sono andato dalla Yamaha e mi hanno chiesto 5.800 euro montato.
Selva mi ha chiesto 5.500 euro montato.
Mercury mi ha chiesto 4.500 euro montato.
Premesso che penso che in linea di massima siano molto simili e che mercury mi da 5 anni di garanzia, il concessionario mi sembra molto affidabile e mi ha anche detto che appena montato l'avremmo provata in acqua per vedere se era l'assetto giusto.
Voi che pensate?
Un 40 hp 747 di cilindrata sia piccolo per la mia barca?
Ci sono sostanziali differenze tra i motori sopra citati?
Grazie anticipatamente
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 2/26
p234 ha scritto:
Un 40 hp 747 di cilindrata sia piccolo per la mia barca?


Il magnum4 che hai adesso è un 40 cv più o meno di quella cilindrata, concepito un bel pò di anni fa e nemmeno leggero.
Se va bene con questo, con il 40 cv 4 tempi 3 cilindri andrà più o meno uguale.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 3/26
MaxM100 ha scritto:
p234 ha scritto:
Un 40 hp 747 di cilindrata sia piccolo per la mia barca?


Il magnum4 che hai adesso è un 40 cv più o meno di quella cilindrata, concepito un bel pò di anni fa e nemmeno leggero.
Se va bene con questo, con il 40 cv 4 tempi 3 cilindri andrà più o meno uguale.


Quoto.

E fra i tre prenderei quello che costa meno, senza farmi troppi problemi...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottotenente di Vascello
p234 (autore)
Mi piace
- 4/26
Lo penso anche io, che andrà bene e poi ho scoperto che il mio mariner non stava montato nemmeno bene, nel senso che era troppo basso e quindi non sfruttav a pieno i cavalli.
Una domanda da principiante, ma lo specchio di poppa che misura 54cm ci vuole il gambo lungo, giusto?
Grazie grazie
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 5/26
p234 ha scritto:

Una domanda da principiante, ma lo specchio di poppa che misura 54cm ci vuole il gambo lungo, giusto?
Grazie grazie

Giustissimo. il gambo corto è per specchi di poppa da 15 pollici, quello lungo da 20 pollici, tradotto, 38/40 cm e 52/54 cm.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 6/26
Dolcenera ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
p234 ha scritto:
Un 40 hp 747 di cilindrata sia piccolo per la mia barca?


Il magnum4 che hai adesso è un 40 cv più o meno di quella cilindrata, concepito un bel pò di anni fa e nemmeno leggero.
Se va bene con questo, con il 40 cv 4 tempi 3 cilindri andrà più o meno uguale.


Quoto.

E fra i tre prenderei quello che costa meno, senza farmi troppi problemi...


Come dice dolcenera.... io prenderei il mercury senza pensarci molto, se il prezzo che descrivi si parla del nuovo 40 cv 995 cc tipo veradino e veramente un ottimo affare, gia cosi avresti sicuramente delle prestazioni migliori dal magnum che hai.. Smile inoltre con una stupidaggine, circa 300 euro lo puoi portare a 60... senza avere problemi di sorta Smile Smile
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 7/26
No, parla del 3 cilindri....
Sottotenente di Vascello
p234 (autore)
Mi piace
- 8/26
Si,
in effetti è il 40 hp 747 di cilindrata 3 cilindri, qualche considerazione?
qualcuno c'è l'ha?
montato su cosa?
Grazie
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 9/26
Come ti è stato detto, è un motore pari (per me meglio) dell'attuale.
Se ti va bene quello, questo andrà meglio (comfort e consumi).
Altrimenti dovrai per forza salire di cilindrata, senza per questo aver per forza 60 hp, per avere maggior tiro ai regimi di navigazione intermedi (che poi sono quelli che contano).
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 10/26
Io prenderei il 4 cilindri
Sailornet