Strumento check evinrude E40PL4 [pag. 2]

Utente allontanato
mrbull1
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mignon ha scritto:
mrbull1 ha scritto:
mignon ha scritto:
No sul evinrude non esiste la possibilità di reset..anche perchè non viene segnalata sulla spia con 2 lampeggi il cambio olio.
Se hai la possibilita fatti attaccare la dignostica e da li vedi cosa può essere.



Ciao mignon scusa come fai ad affermare che sull’evinrude non esiste la possibilità di reset, perché il motore è in tutto e per tutto l'ottimo suzuki df 40?
Question Question Question


Perchè il cablaggio elettrico e diverso dal suzuki


Disse la stessa cosa un meccanico che ad onor del vero io non considero tale quando ad inizio stagione ho cambiato il sensore temperatutura, affermando che il ricambio suzuki costava sì venti euro in meno però differiva esclusivamente solo dalla spinetta di collegamento quindi si poteva ovviare sostituendo tagliando la nuova e saldarci la vecchia, io da profano dissi va bè.
Per fortuna il sensore nuovo originale suzuki è identico al vecchio perché lo montato io personalmente, e meno male che è andata così, altrimenti il mecc.. pur di spillarmi un po’ d’eurozzi sarebbe stato capace di tagliare e saldare rovinandomi il nuovo sensore che bastardo
Mad UT Guy with axe Shame on you Thumb Up
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
Ammiraglio di divisione
mignon
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Non stavo parlando dell' impianto dei sensori ma a quello del chek e monoleva che è diverso da quello suzuki
Utente allontanato
mrbull1
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[quote="sam"]Non voglio contraddire Mignon ma, se non ricordo male, quando comprai il motore, il vecchio proprietario mi accennò alla possibilità di resettare qualcosa; non ricordo però se attraverso procedure simili a quella suzuki o tramite computer collegato al motore.

Mrbull1, mi consola un po' che il tuo strumento si comporti allo stesso modo e volevo chiederti se riesci a stimare all'incirca quante ore di moto abbia fatto il tuo motore prima che si presentassero i due lampeggi. Io ho stimato che il mio potrebbe aver fatto circa 300 ore prima che iniziasse il doppio lampeggio.

Speriamo che tra gli utenti del forum ci sia qualcuno che conosca bene questi motori e sia in grado in grado di svelare i misteri evinrude. Wink[/quot

Allora se come ho sentito dire in giro nel forum le ore sono visualizzate dal contagiri il mio motore non ha totalizzato credo più di duecento ore, perché attualmente all'accensione del quadro la lancetta si ferma a 1900 giri per poi azzerarsi.
Però per due stagioni più metà di questa stagione la lancetta all'accensione indicava 900 giri, poi ricordo bene che dopo aver pescato a traina per quattro ore consecutive, alla successiva accensione del quadro la lancetta indicava 1900 gli stessi giri che indica adesso.
Per quanto riguarda i due lampeggi non ricordo quando è cominciato a manifestarsi.
Ad ogni modo credo che tale segnalazione avverte l'utente che è ora di cambiare l'olio perché si stanno raggiungendo le 100-200ecc.ecc. ore d’utilizzo del motore.
Quindi caro sam si deve solo aspettare che qualche anima di buona volontà che sa ci dica la procedura per eseguire il reset..


Thumb Up wav
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Ammiraglio di divisione
mignon
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Se non sei convinto di quello che dico ti posto i manuali ...così leggi tu stesso che non esiste una procedura di reset Thumb Up per quel motore .
Utente allontanato
mrbull1
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mignon ha scritto:
Se non sei convinto di quello che dico ti posto i manuali ...così leggi tu stesso che non esiste una procedura di reset Thumb Up per quel motore .


quindi si ci vogliono i soldini e il guru meccanico con il computer per capire di cosa si tratta?
Sad
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Ammiraglio di divisione
mignon
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Be io una guardatina con la diagnostica glielo farei fare ...poi sarai tu a decidere se far fare o no il lavoro se eventualmente ci sarà ........ Wink
Sottotenente di Vascello
sam (autore)
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mignon ha scritto:
Se non sei convinto di quello che dico ti posto i manuali ...così leggi tu stesso che non esiste una procedura di reset Thumb Up per quel motore .


Intendi i manuali d'uso o quelli officina? Il manuale d'uso l'ho anch'io e so che non si fa cenno a procedure di reset. Se però hai il manuale officina, indipendentemente dal problema specifico di cui stiamo parlando, sarei moltooooo interessato Wink
Ammiraglio di divisione
mignon
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Dimmi cosa ti serve vediamo cosa posso fare Wink
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mrbull1
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mrbull1 ha scritto:
sam ha scritto:
ciao a tutti

Relativamente al problema segnalato e dopo aver spulciato il manuale del suzuki df 40, mi è balenato il sospetto che i due lampeggi della spia potrebbero essere connessi al "sistema avvertimento cambio olio" che sul suzuki si attiva quando le ore di funzionamento totale raggiungono la quantità preprogrammata. In questo caso Suzuki prevede la possibilità di azzerare il sistema agendo sull'interruttore di accensione e sul pulsante dell'arresto di emergenza.

Ho tentato di eseguire il reset indicato da suzuki ma senza successo (tra l'altro la scatola del monoleva OMC è alquanto diversa da quella suzuki, ed evinrude, sul manuale, non fa cenni ad avvertimenti cambio olio ne a relative procedure di reset).

Volevo pertanto chiedere se effettivamente esiste una procedura di reset anche per il mio evinrude e se gentilmente potete indicarmela.


Ciao sam io ho lo stesso motore e la spie si comportano allo stesso modo.
E non ti nascondo che varie volte mi è venuta la curiosità di interpretare questa doppia accensione no oil senza avviamento motore, poiché non esiste nessun riferimento sul libretto d’uso evinrude, probabilmente la causa è il cambio olio programmato da resettare però cerco conferme, se qualcuno sa si faccia avanti.
Question

Devo fare una rettifica: una settima fa ho varato il gommone e nell’osservare le spie chek ho accertato che la spia (NOoil) si accede una sola vota sincronizzata temporalmente con la lancetta del contagiri per il periodo che va da zero a 1900 giri, per poi spegnersi simultaneamente quando la lancetta comincia a scendere per portarsi a zero giri.
Ad ogni modo speriamo che questa volta si trovi in giro per il forum qualche collega gommonauta di buona volontà che conosca il significato del lampeggio, anche se per intuito credo che un lampeggio segnali le prime 500 ore d'uso come per suzuki df40.
La differenza con suzuki del chek pannel consiste nella disposizine opposta delle spie e il segnale(NOoil)evinrude produttore solo di motori due tempi, credo corrisponda con la spia (REV limit) dello strumento suzuki in più la mia lancetta si comporta in modo diverso rispetto alla tabella funzionamento ore suzuki, in ogni caso metto le foto
Il motore è del 1999, e da quando lo ho acquistato nel 2006 con un centinaio d’ore d’uso ho sempre eseguito con molta passione il rimessaggio personalmente in più in questi anni diverse avarie capitatemi fortunatamente le ho risolte io senza nessuna diagnosi e con l’aiuto certo del padreterno!
Quindi sono molto rammaricato perché lo spirito giusto del forum deve essere quello di scambiarsi esperienze spassionate e utili per almeno cercare di comprendere i vari problemi che purtroppo di tanto in tanto colpiscono i nostri fuoribordo, di conseguenza il consiglio di mignon di attaccarci il computer del concessionario o meccanico gioielliere di turno è scontato perché è come sfondare una porta aperta.
Boo hoo! Thumb Up Weedman

re: Strumento  check evinrude E40PL4



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ci sono delle rettifiche.
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mrbull1
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Ci sono delle rettifiche. Thumb Up
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Sailornet