Manutenzione johnson 40cv 4t [pag. 2]

Sottocapo
papero1975 (autore)
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- 11/16
ciao edimix, a mio modesto parere e competenza,penso che tutto il funzionamento elettronico di una imbarcazione sia identico a quello di una macchina,mi riferisco al fatto che il motore dovrebbe ricaricare la batteria e dunque visto che si puo' rimanere a piedi con la propria macchina,non vorrei rimanere........a nuoto.....!!!!!!!
Fermo restando che a parte far partire ill motore e utilizzare l'ecoscandaglio non faccio uso di altri apparecchi che assorbono energia, l'ultima volta che sono stato in barca , l'ecoscandaglio mi segnava batteria bassa, all'orche mi è sorto il dubbio: possibile che si riferisca alla batteria della barca?puo' essere che l'ecoscandaglio misuri questo? rischio ad andaqre in mare cosi? che devo fare per verificare lo stato della batteria con certezza?
Dunque si accende anche a strappo..?
Per acquistare i pezzi del motore tipo filtri, olio.....devo andare in un negozio di nautica e ricambi generico o proprio suzuki o johnson?
Grazi di tutto
Capitano di Corvetta
edimix
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- 12/16
-puo essere che l'ecoscandaglio ti misuri la tensione di batteria.il valore di allarme è impostabile dall'utente,calcola cmq che per il tuo mot. la batteria consigliata è da 70 A.il motore ha un buon circuito di ricarica(a 1000 giri da gia 17A)quindi con gli utilizzatori descritti è impossibile rimanere a remi.....o la batteria che hai è putrefatta....
-i ricambi li prendi dai concessionari suzuki o johnson(questi ultimi ,dalle mie indagini,costano di più)gli zinchi li trovi di concorrenza ma funzionano peggio...
-per l'olio 10w40 di macchina
-ti confermo la possibilità di accensione a strappo
ciauuuuuuuu
Sottocapo
papero1975 (autore)
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- 13/16
allora me la sono cercata, la batteria dovrebbe avere al massimo 2 anni ed è una 45A e tra l'altro visto che pratico la traina può essere che la ricarica non sia avvenuta in maniera corretta.
L'olio che mi hai descritto penso sia valevole soltanto per il motore,per il piede di sicuro ce n'è uno diverso..
Dopo tutto come hai confermato c'è il discorso strappo, sicuramente lo proverò prima a secco con la cuffia...
Grazie per i preziosi consigli..
Capitano di Fregata
sialansa
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- 14/16
Ti ho fatto una foto alla pagina del manuale di istruzioni, dove c'è il programma
per le manutenzioni.

re: Manutenzione johnson 40cv 4t


by Ale
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Sottocapo
papero1975 (autore)
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- 15/16
Che spettacolo.....sie un grande!!!!!!!
Però cavolo, ste cose dovrei averle anche io, forse è il caso di cercare un pò meglio tra le carte che ho del motore visto che ha appena 2 anni di cui il primo è stato utilizzato un mese in corsica e il secondo utilizzato da me per circa una 20ina di ore....( e senza mantrattarlo)...
Spero il prox fine settimana di uscire in mare tempo permettendo cosi ho l'occasione per verificare un po' di cosette al motore..
Devo dire pero' che per cio' che mi riguarda dunque per l'uso che ne faccio, è veramente un gran motore,ne ho provati molti prima dell'acquisto e ho aspettato fino a che non mi capitasse a tiro un suzuki o johnson....40cv4t.
grazie
Roberto
Sottocapo
papero1975 (autore)
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- 16/16
finalmente ho trovato il manuale uso e manutenzione del mio johnson 40cv 4t anzi ne ho ben due....solo che uno è in inglese e l'altro in francese il che rende tutto piu' difficile.

Non posso permettermi di andare in un'officina specializzata e mi basero' sui vostri consigli, tuttavia se qualcuno avesse il manuale in italiano sarebbe tutto piu' semplice...
Saluti e grazie
Sailornet