Trim bloccato.... foto [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
Cannau
Mi piace
- 11/19
scusate la domanda: ma nel caso che uno deve svitare la vite laterale del trim per far scendere il motore, e questa si incaponisce e non vuole allentarsi, che si deve fare??? Question Question Question

ho quasi stondato la testa e posso usare solo un grosso cacciavite a taglio...


scusate ma ho questo problema....
Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One


Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
Tenente di Vascello
lario 380
Mi piace
- 12/19
Rolling Eyes Batti qualche sonora martellata sulla vite, se non ci arrivi con la testa del martello usa un tondino metallico, inserisci il cacciavite e batti qualche colpetto per riprendere il taglio della vite mentre provi ad allentare. La compressione del filetto dovrebbe sbloccare la vite. Poi C'é un altro sistema......ma prima aspettiamo il risultato di questo Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Sottotenente di Vascello
Cannau
Mi piace
- 13/19
lario 380 ha scritto:
Rolling Eyes Batti qualche sonora martellata sulla vite, se non ci arrivi con la testa del martello usa un tondino metallico, inserisci il cacciavite e batti qualche colpetto per riprendere il taglio della vite mentre provi ad allentare. La compressione del filetto dovrebbe sbloccare la vite. Poi C'é un altro sistema......ma prima aspettiamo il risultato di questo Wink



ti ringrazio per la risposta!

avevo già provato a colpire la vite, ma nulla... Rolling Eyes Rolling Eyes

altrimenti l'alternativa quale sarebbe?

ti ringrazio anticipatamente!! Wink
Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One


Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
Sergente
luckyracing
Mi piace
- 14/19
una bella scaldata con fiamma ossidrica Laughing Sbellica Laughing Sbellica

ultima delle ultime soluzioni
tut quel ca và prima o pò'l'sa spàca
(tutto quello che gira prima o poi si rompe)
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 15/19
legare una bella cima al motore e usarlo come corpo morto. Felice Sbellica Felice Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 16/19
non male come soluzione se non fosse che rischieresti di passare dei guai per inquinamento Sbellica
Tenente di Vascello
lario 380
Mi piace
- 17/19
Felice visto che la vite é ormai rovinata puoi usare un cacciavite a percussione, si tratta di un'impugnarura su cui si innestano gli inserti a taglio o croce, che tenuta in torsione sulla vite e colpita con un'energica martellata allenta la vite. Se anche questo non basta puoi puntare un'ugnetto nel taglio della vite sull'esterno e martellando provvocarne la rotazione. Non scalderei per il rischio di bloccare ulteriormente il filetto.. Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Sergente
cesilliarez
Mi piace
- 18/19
per poter deselezionare il trim ,devi agire sulla vite dove è presente il fermo corsa(molletta).poi metti l'olio IDRAULICO STESSO COLORE, lo trovi in qualsiasi AUTOofficina ,dalla vite che non hai toccato(come hai scritto)e andando su e giù col trim per togliere l'aria, in fine, serrare la stessa vite.
Comune di 1° Classe
Johnnybergamon
Mi piace
- 19/19
Gentile Bombolo76, dodici anni dopo il tuo post e 31 del mio motore ti confermo che il tuo suggerimento è ancora valido e funzionante. Non ti nascondo come possa aver contribuito alla gioia mia e del mio aiutante (figlio di anni 7) in questo periodo di covid. Grazie ancora e tanta vita al forum.Smile
Sailornet