Spengo il fuoribordo e non riparte più!
Mywing (autore)
- 1/6
Amici,
ho un vecchio Mercury, 7,5 Hp che utilizzo come ausiliario sulla mia barca a vela.
Devo dire che funziona benissimo (anche se non fa molta "pipì"), solo che quando viene spento, non ne vuole proprio più sapere di rimettersi in moto, né con le buone né con le cattive... Se tutto va bene se ne parla l'indomani.
Il meccanico mi ha detto che non è un difetto da poco e si potrebbe tentare di sistemarlo (non garantendo il risultato) però la spesa sarebbe non indifferente.
In passato mi sembra di aver letto qualcosa del genere qui sul forum, ma non riesco a rintracciare il 3d.
Mi date qualche consiglio?
Lo butto o provo a farlo sistemare?
Buona domenica
8)
ho un vecchio Mercury, 7,5 Hp che utilizzo come ausiliario sulla mia barca a vela.
Devo dire che funziona benissimo (anche se non fa molta "pipì"), solo che quando viene spento, non ne vuole proprio più sapere di rimettersi in moto, né con le buone né con le cattive... Se tutto va bene se ne parla l'indomani.
Il meccanico mi ha detto che non è un difetto da poco e si potrebbe tentare di sistemarlo (non garantendo il risultato) però la spesa sarebbe non indifferente.
In passato mi sembra di aver letto qualcosa del genere qui sul forum, ma non riesco a rintracciare il 3d.
Mi date qualche consiglio?
Lo butto o provo a farlo sistemare?
Buona domenica
8)
Dolcenera
- 2/6
Mywing ha scritto:Amici,
ho un vecchio Mercury, 7,5 Hp che utilizzo come ausiliario sulla mia barca a vela.
Devo dire che funziona benissimo (anche se non fa molta "pipì"), solo che quando viene spento, non ne vuole proprio più sapere di rimettersi in moto, né con le buone né con le cattive... Se tutto va bene se ne parla l'indomani.
Il meccanico mi ha detto che non è un difetto da poco e si potrebbe tentare di sistemarlo (non garantendo il risultato) però la spesa sarebbe non indifferente.
In passato mi sembra di aver letto qualcosa del genere qui sul forum, ma non riesco a rintracciare il 3d.
Mi date qualche consiglio?
Lo butto o provo a farlo sistemare?
Buona domenica
8)
Probabilmente scalda troppo.
Cambia la girante
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Mywing (autore)
- 3/6
Dolcenera ha scritto:Mywing ha scritto:Amici,
ho un vecchio Mercury, 7,5 Hp che utilizzo come ausiliario sulla mia barca a vela.
Devo dire che funziona benissimo (anche se non fa molta "pipì"), solo che quando viene spento, non ne vuole proprio più sapere di rimettersi in moto, né con le buone né con le cattive... Se tutto va bene se ne parla l'indomani.
Il meccanico mi ha detto che non è un difetto da poco e si potrebbe tentare di sistemarlo (non garantendo il risultato) però la spesa sarebbe non indifferente.
In passato mi sembra di aver letto qualcosa del genere qui sul forum, ma non riesco a rintracciare il 3d.
Mi date qualche consiglio?
Lo butto o provo a farlo sistemare?
Buona domenica
8)
Probabilmente scalda troppo.
Cambia la girante
La girante è nuova, cambiata da poco...
Il meccanico parla di testata, guarnizioni, gruppo termico... boh?
8)
Dolcenera
- 4/6
Mywing ha scritto:Dolcenera ha scritto:Mywing ha scritto:Amici,
ho un vecchio Mercury, 7,5 Hp che utilizzo come ausiliario sulla mia barca a vela.
Devo dire che funziona benissimo (anche se non fa molta "pipì"), solo che quando viene spento, non ne vuole proprio più sapere di rimettersi in moto, né con le buone né con le cattive... Se tutto va bene se ne parla l'indomani.
Il meccanico mi ha detto che non è un difetto da poco e si potrebbe tentare di sistemarlo (non garantendo il risultato) però la spesa sarebbe non indifferente.
In passato mi sembra di aver letto qualcosa del genere qui sul forum, ma non riesco a rintracciare il 3d.
Mi date qualche consiglio?
Lo butto o provo a farlo sistemare?
Buona domenica
8)
Probabilmente scalda troppo.
Cambia la girante
La girante è nuova, cambiata da poco...
Il meccanico parla di testata, guarnizioni, gruppo termico... boh?
8)
Quel motore non ha guarnizioni di testa che possano bruciarsi , visto che ha i duomi integrati nella fusione del blocco.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Mywing (autore)
- 5/6
Dolcenera ha scritto:
Quel motore non ha guarnizioni di testa che possano bruciarsi , visto che ha i duomi integrati nella fusione del blocco.
Ne deduco che il meccanico è un malandrino?
roland
- 6/6
quantomeno non e' consapevole di come sia fatto quel motore.....
azz dolcenera, se non fossi gia' sposato....
azz dolcenera, se non fossi gia' sposato....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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