IL GIORNO DEL GIUDIZIO.... [pag. 2]

Capitano di Corvetta
apietrini93 (autore)
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- 11/12
..credo abbbiate ragione entrambi....su questo forum si e' parlato bene e male degli e-tec...per comparative lette o per sentito dire...ma sara' la prova in mare degli utenti a dar ragione all'una o all'altra posizione...
..qui nn si tratta di essere pro Jap o pro Americani, parliamo di motori nn di politica...anche se a volte le esperienze vissute, specie quelle negative, nostre o di altri ci fanno prendere talune scelte piuttosto di altre...
..da piu' parti si e' appreso per esempio che i fitch hanno dato nn pochi problemi agli utenti...siamo sicuri che il problema sia stato esclusivamente del motore???
...ho saputo ad esempio che quei motori hanno avuto nel tempo diversi aggiornamenti software , a volte capita di acquistare barca e motore usati, e per mille motivi nn si viene ricontattati dal rivenditore, oppure si prende il motore, dal concessionario e lo si monta da se...al posto del vecchio motore, mantenendo ad esempio invariati i diametri dei tui di mandata benzina e pescaggio olio..quindi il motore nn va in pressione e va in allarme , oppure grippa!!
il DI nn e' altro che il fitch....eppure va molto meglio???...magari porta in se tutti gli aggiornamenti del fitch..e col tempo i rivenditori hanno fatto corsi per imparare a montarlo correttamente.
...i selva dalle mie parti vengono considerati i motori di "colui che vuol rimanere per mare"....ma sara' poi vero??...e' vero che hanno componentistica Yamaha , ma il piede no!!...qualche anno fa anche i mercury erano "copia" di altri motori Jap..

...in definitiva stiamo parlando di know how , di ultima tecnologia...e chiamarli fuoribordo nn va piu' bene, intendo dire che vanno trattati, montati, controllati, nelle corrette modalita'...il verado ad esempio prima di essere messo in funzione ha un ciclo di simulazione a computer impressionante, basta poco affinche il motore nn funzioni bene o addirittura nn parta proprio!!
...terminato di montare il mio lo hanno collegato al pc per il pescaggio olio e gli altri parametri....avrei risparmiato circa 1000 euro prendendo direttamente il motore da un concessionario...e poi'??...

cmq buna navigazione a tutti!! col 2 o 4 tempi..l'importante e' andar per mare Felice
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Capitano di Corvetta
flsvm
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- 12/12
In effetti accendere cosė tanto gli animi su questi argomenti non mi sembra proprio il caso.
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
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