Selva Capri 6cv 2T [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cisky
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- 21/22
Ciao, intervengo nella discussione con molto "ritardo" rispetto all'ultimo post:

ho un selva Capri 6cv dal 1996 (mi sembra) per i primi 5 anni ho macinato miglia usandolo per la traina e non mi ha mai dato problemi se non quello di essere un pò antipatico nell'avviamento (al primo colpo non parte mai, al secondo difficilmente) ma poi va regolare. Negli ultimi anni l'ho usato poco mnttendolo di quando in quando in moto e fino all'anno scorso è partito. Quest'anno si è bloccata la levetta della marcia ossia non mi è possibile togliero dalla folle e lo dovrò portare da un meccanico.
Ho avuto negli anni 90 altri due selva: un 25 puro ed un 25 master: ogni volta che dovevamo mettere in moto cadeva la gocciolina di sudore freddo per la paura che non partisse ed alcune volte è successo. Un selva puro come motore principale non lo comprerei mai più (infatti passato al johnson 40cv 737 nel '99 non ho avuto più problemi) ma qualora dovessi riacquistare un motore ausiliario non avrei problemi a riprendere un capri dato il prezzo (se si rompresse fuori garanzia comprandone un'altro probabilmente spenderei meno di un piccolo 4t) e la durata del mio.

Dimenticavo: tutti gli anni a fine stagione è stata fatta regolare manutenzione.
Utente allontanato
angar
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- 22/22
Salve vi posso dire che ce l'ha il mio amico MARCOCB che è anche utente di questo forum un mese circa pubblicai una prova in mare con varie misurazioni fatte con GPS.
Allora il prezzo giusto che è quello che l'ha pagato il mio amico è 700 euro compreso il certificato di potenza. Il motore è SELVA 100% prodotto in Italia, posso dire questo:
1) I consumi sono acettabili anche se per essere un motore così piccolo potrebbe consumare meno
2) ha un difetto sulle leve di fissaggio della calandra si aprano gradualmente durante la marcia a seguito delle vibrazioni quindi sentirete ad 1 certo punto la calandra vibrare dovrete riserare le leve e tutto va bene
3) La manopola del GAS e il sistema di accellerazione è 1 pò economica e ha bisogno di essere ingrassata sotto con il grasso al litio non dico ad ogni uscita ma quasi.
4) la maniglia per il trasporto è scomoda purtroppo fatta male visto che è un semplice pezzo di ferro saldato che non ha nessuna imbottitura di plastica quindi dovrete usare un panno onde evitare che le mani dopo 1 minuto vi facciano male;
il sistema di accensione è delicato perchè ha 1 campana di plastica che salendo aderisce all'ingranaggio fisso ma dovete farlo prima aderire e poi tirare o in una stagione i dentini di plastica si consumerebbero.
5) il tubo che porta il carburante dal serbatoio al moto e il serbatoio sono fatti con materiali per me troppo economici per non parlare della pompetta che è fatta di plastica dura.
6) La ripresa è graduale non è nervoso come normalmente sono i 2 tempi.
Tutto sommato per il prezzo che costa ORA va bene anche se avrete problemi nell'utilizzo nelle aree protette
Sailornet