Come riconosco l'avvenuta modifica del suzuki df 40/50? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
fabiog54 (autore)
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- 11/14
ciao la barca e' una ranieri azzurra 470.........
2° Capo
sambade
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- 12/14
ragazzi son in procinto di comprare anch'io questo motore (Suzuki DF 40) nuovo. Un concessionario me lo fa a € 4.450,00 e mi ha detto che: "L'offerta è valida fino ad esaurimento nostra giacenza ed è
comprensiva di un extra sconto per campagna speciale." Cosa ne dite per il prezzo?
E invece i possessori cosa ne pensano?
Il motore lo dovrei montare su una Saver 5,50.

Ciao

Felice
Capitano di Fregata
spargiotto
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- 13/14
Ciao , io il Suzuki 40 cv. 4 t l'ho avuto sull' Alson 510 ( 380 kg. + carico e dotazioni ).
Il primo anno 40 cv. effettivi e il secondo modificato a 50 cv. : non cambiava molto , sempre a manetta se si voleva andare decentemente.
Secondo me , se proprio non vuoi prendere un motore da patente , spendi qualcosa in piu' ma vai su un 40/60 4 cilindri ( Mercury o Yamaha ) . Una barca di 5,5 mt. e' piuttosto pesante , rischieresti di essere sotto-motorizzato.
Comunque , se decidi per il Suzuki , io mi sono trovato bene per affidabilita' e consumi.
Saluti.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Guardiamarina
vinci61
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- 14/14
sambade ha scritto:
ragazzi son in procinto di comprare anch'io questo motore (Suzuki DF 40) nuovo. Un concessionario me lo fa a € 4.450,00 e mi ha detto che: "L'offerta è valida fino ad esaurimento nostra giacenza ed è
comprensiva di un extra sconto per campagna speciale." Cosa ne dite per il prezzo?
E invece i possessori cosa ne pensano?
Il motore lo dovrei montare su una Saver 5,50.

Ciao

Felice


Il prezzo è buono, soprattutto se è compreso di modifica centralina e di montaggio. Dalle mie parti a settembre lo davano a € 5.300,00 con centralina e montaggio.
Per quanto riguarda la tua barca, credo anche io che rischi che il suzukino sia un po' troppo sottodimensionato. Per quanto ti confermo che sia un motore brillante, stiamo pur sempre parlando di un 3 cilindri 4t da 800 cc. Con lo Yamaha 40/60, parlando di un depotenziato, avresti un motore 4 cilindri, 4t da 1000 cc, con una buona riserva di potenza e COPPIA in più che con il tuo peso non guasterebbero.
Sailornet