Manutenzione motore di rispetto
saver540 (autore)
- 1/6
Ciao a tutti,
ho un 15 hp suzuki comprato lo scorso anno. Non lo uso quasi mai ed ogni volta che lo accendo trovo qualcosa che non va. Durante l'inverno, carburazione andata, ho dovuto pulire il carburatore. Poi la spia dell'acqua di raffreddamento, spesso otturata.
Avete mai avuto problemi analoghi su motori simili? Immagino di si ma la domanda è...così spesso?
ho un 15 hp suzuki comprato lo scorso anno. Non lo uso quasi mai ed ogni volta che lo accendo trovo qualcosa che non va. Durante l'inverno, carburazione andata, ho dovuto pulire il carburatore. Poi la spia dell'acqua di raffreddamento, spesso otturata.
Avete mai avuto problemi analoghi su motori simili? Immagino di si ma la domanda è...così spesso?
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
molla189
- 2/6
A parte possibili difetti propri di quell'esemplare, i consigli che che avuto all'atto dell'acquisto sono stati di farli girare frequentemente (e se ciò viene fatto in acqua salata lavarne poi i condotti in vasca o con le cuffie) e possibilmente non lasciare benzina nei carburatori.
Ciao
Molla
Ciao
Molla
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
saver540 (autore)
- 3/6
Quella della benzina nei carburatori...
lo scorso anno tenevo acceso il motore fino a farlo spegnere dopo aver staccato la benza.
E' stato proprio con questo sistema che mi si sono intasati i getti. Ora non la stacco e per ora il problema non si è ripresentato...
lo scorso anno tenevo acceso il motore fino a farlo spegnere dopo aver staccato la benza.
E' stato proprio con questo sistema che mi si sono intasati i getti. Ora non la stacco e per ora il problema non si è ripresentato...
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
shuluq
- 4/6
io ho sempre lasciato la benzina nei carburatori! inoltre metto sempre un po di olio nei cilindri e lavo con anticalcare tutto il circuito di raffreddamento. mai avuto problemi.
certo è che se mi parli di "così spesso" con un motore nuovo di un anno il tutto un po strano lo è!
certo è che se mi parli di "così spesso" con un motore nuovo di un anno il tutto un po strano lo è!
savix2
- 5/6
Problemi di carburazione, no.
Anzi è partito dopo un lungo periodo di inattività.
credo che il problema sia adibito alle impurità presenti nella benzina.
puoi montare un filto supplementare a carta.
non è il massimo, ma fà il suo dovere!
Otturazione della spia si, infatti ho notato che il foro di uscita dell'acqua è un pò striminzito.
Una volta pulito però tutto è tornato alla normalità.
Anzi è partito dopo un lungo periodo di inattività.
credo che il problema sia adibito alle impurità presenti nella benzina.
puoi montare un filto supplementare a carta.
non è il massimo, ma fà il suo dovere!
Otturazione della spia si, infatti ho notato che il foro di uscita dell'acqua è un pò striminzito.
Una volta pulito però tutto è tornato alla normalità.
saver540 (autore)
- 6/6
savix2 ha scritto:Problemi di carburazione, no.
Anzi è partito dopo un lungo periodo di inattività.
credo che il problema sia adibito alle impurità presenti nella benzina.
puoi montare un filto supplementare a carta.
non è il massimo, ma fà il suo dovere!
Otturazione della spia si, infatti ho notato che il foro di uscita dell'acqua è un pò striminzito.
Una volta pulito però tutto è tornato alla normalità.
Savix in effetti da quando non svuoto il carburatore non ho avuto più problemi di carburazione.
Il filtro già l'ho montanto.
Mi rimane in pratica solo il problema di otturazione della spia, tu come lo pulisci? Considera che è attaccato sul supporto di poppa e in acqua, non potrei mettere la cuffia.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
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