[Honda BF225 A6 Xu ] spia avaria e cicalino

Comune di 1° Classe
Rodolfo_9155 (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di Rodolfo_9155 il 06/05/24 16:33, modificato 2 volte in totale
Buongiorno ringrazio a priori chi mi risponderà al post :chiedo aiuto a chi ha avuto la mia esperienza qui sul forum e a chi per conoscenza potrebbe essere d’aiuto.
Il motore in questione a minimo regime di giri anche in folle dopo circa 5 minuti di funzionamento accende la spia rossa di avaria e suona il cicalino spegnendosi. girante cambiata, termostati controllati e puliti. Potrebbe essere la famigerata sonda lambda o cos’altro?
Comune di 1° Classe
Rodolfo_9155 (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao sono d’accordo infatti l’attesa è il primo problema, avrò da aspettare un po’ ed intanto cerco di imparare a conoscere meglio il motore anche sulla base di esperienze passate. Poi la sentenza la darà il tecnico con la diagnosi
Comune di 1° Classe
Rodolfo_9155 (autore)
Mi piace
- 4/4
Fatta oggi la diagnosi ma nessun errore. Quindi non si tratta della sonda lambda come ipotizzato. A questo punto non avendo riferimenti se non le temperature elevate dei vari cilindri non rimane altro che puntare il circuito di raffreddamento. Le valvole termostatiche funzionano entrambe quindi sarà probabilmente un problema di sale all’interno del circuito. Qualcuno ha avuto esperienze di questo genere? Come affrontare il problema?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Sailornet