Prima auto per traino (scenic 1.7/120cv Gasolio) [pag. 2]

Comune di 1° Classe
GIOVANNIAPNEA (autore)
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- 11/27
Forse è meglio evitare quest'auto data la tua esperienza negativa con voyager mezzo ben più potente se nn sbaglio(mi dispiace). Ma nn riesco a trovare auto con capacità di traino più potenti ke siano anche mezzi con prezzi e consumi nella accettabili. Tu o altri del forum avreste consigli
Comune di 1° Classe
GIOVANNIAPNEA (autore)
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- 12/27
O forse potrei optare per la versione 1.7 150cv
Comune di 1° Classe
GIOVANNIAPNEA (autore)
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- 13/27
Palmitos grazie della risposta, nn ho avuto modo di vedere a libretto ma ho letto la scheda tecnica ufficiale su sito internet cmq sia lo stesso motore con mappatura centralina da 150cv riporta la stessa massa rimorchiabile.
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 14/27
Prima di prendere il King, andai a vedere il bwa 61 e stava su un 1500 kg.
Io traino un gommone da 1500 kg, pesato per l'esattezza 1520 con un golf 7, 1600 TDI 110cv. Non ti nascondo che lo sente, eccome. Mi sono fatto le salite della Croazia e me lo sono portato a Lefkada. Se avessi possibilità di prendere un 2000 con almeno 150cv, magari a trazione integrale, saresti molto più sereno. Il top è un 3000v6, auto che ho venduto e che ancora rimpiango.
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Comune di 1° Classe
GIOVANNIAPNEA (autore)
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- 15/27
Faustino scusami se ti rispondo solo adesso, in effetti sto valutando questa vettura perke è l'unica ke rientra nel mio budget e che soddisfa anche le esigenze della famiglia (bambino in arrivo:-DSbellica). Ma quindi tu traini il king 600 con la Golf e hai avuto dei problemi come ho potuto capire, oppure è solo una questione di prestazioni?
Tenente di Vascello
Gemini 750
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- 16/27
Giovanni, posto che per trainare ti serve coppia motrice più che potenza, perché non consideri l’acquisto di un 4X4 usato da utilizzare solo per movimentare il gommone senza sostituire l’auto che hai già?
Risolveresti ogni - legittimo - dubbio sulla compatibilità tra motrice e rimorchio, avresti un trattore prestante e non sottoporresti l’auto a sforzi che inevitabilmente ne riducono la longevità.
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 17/27
Non è che ho avuto problemi, ho sempre fatto tutto quello che dovevo fare. Capisci bene che sto trainando un mezzo che pesa tanto quanto l’auto, se non di più. Io puntavo al golf 4x4, ma non trovai l’occasione giusta.
Devi essere accorto nella scelta degli scivoli, tutto qui. Io poi mi sono fatto due conti sull’uso della gru e tra una cosa e l’altra, con quello che risparmio dall’ avere un’auto grossa e potente, mi ci pago la gru quando serve.. questo anche a fronte delle normative antinquinamento che sono stringenti.
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Site Admin
VanBob
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- 18/27
faustinotnz ha scritto:
Il top è un 3000v6, auto che ho venduto e che ancora rimpiango.

Purché non sia come la mia che, malgrado le 4 ruote motrici che credetemi aiutano tanto, non è un suv e non ha le ridotte.
Però senza rimorchio mi piace tanto Razz

A mio parere su strada vanno tutte bene a patto che si rispettino le regole del peso massimo trainabile. La regola non è stata studiata per caso.
Quindi non è la potenza il punto focale, piuttosto la presenza di 4 ruote motrici che troppo spesso sono indispensabili. Se non hai le 4 motrici sei limitato a causa di molti scivoli naturali e alcuni artificiali ma fatti a pene di segugio da chi, è palese, non ha mai avuto necessità di usarli. In questi casi ti è precluso l'utilizzo e conseguentemente sei costretto a cambiare destinazione.
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Ammiraglio di divisione
eros
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- 19/27
quoto il grande Capo.
Con 120cv (specie erogati da un diesel , che in genere ha più coppia) il gommone lo traini senza problemi.
Scrivi che è il tuo primo traino , per cui accetta 2 consigli.
Controlla bene il peso sul gancio , visto il peso totale dovrai stare vicino a 50 kg (controlla il dato sul libretto del gancio e su quello del carrello )
Perchè il tuo trattore più che poco prestante è leggero.
Se hai un cambio automatico , evita di fare salite impegnative con marce troppo alte , meglio scalare una marcia , rinunciare a qualche km di velocità ,ma far lavorare bene il motore in un buon regime giri .
vedrai che problemi non ne avrai
Comune di 1° Classe
GIOVANNIAPNEA (autore)
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- 20/27
Gemini grazie per il consiglio, ma avere una motrice solo per il gommone diventerebbe troppo esoso(sarebbe il quarto veicolo in famiglia da mantenere)
Sailornet