[Yamaha top 700]problemi di motore

Comune di 1° Classe
acta78 (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di acta78 il 22/03/24 12:54, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti.
Ho un serio problema con il mio top 700 acquistato a poco.
Il motore all'accensione parte a colpo il primo minuto gira abbastanza bene fino a quando non si abbassa di giri e inizia a sfarfallare e a fumare molto e come una sensazione che va a due cilindri.
Ho provato a cambiare tutte e 3 le candele ma nulla...ho notato però che la prima candela rispetto alle altre è più pulita e con motore in moto ho provato a sfilare le pipette una alla volta e qui ho trovato qualcosa di strano a mio parere.
Togliendo la prima pipetta (quella che trovavo più pulita)il motore non ha cambiato nulla a differenza delle altre 2 dove si notava abbondantemente la differenza di giri.
Controllando successivamente la presenza della scintilla notavo che non mancava a nessuna candela...
Chi mi sa dare consigli su cosa potrebbe essere..ringrazio anticipatamente SmileSmileSmile
Capitano di Corvetta
memobon
Mi piace
- 2/4
ave
a me e' capitata una cosa simile con un V6 ma poco cambia
in pratica durante una prova in acqua il motore andava a 6e e poi ci sfarfallava a 5, cavato candele e riprovato ,dava scintilla, ma poi tornava ad andare a 5

il motivo era che una pipetta disperdeva corrente ,aveva una minima fessurazione, ma ogni tanto faceva ponte e il motore zoppicava
in prova l'abbiamo risolto mettendo una fascetta di plastica sulla pipetta, serrandola bene alla candela, cosa che usualmente si fa nelle gare onde evitare che la pipetta si sfili
fortunosamente ,cosi' facendo abbiamo isolato la fessura che c'era nella pipetta

naturalmente poi abbiamo sostituito la pipetta e relativo cavo

quindi : controlla bene la pipetta se ha delle fessurazioni,
una prova potrebbe essere quella di invertirla
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 3/4
Oppure potrebbe non arrivare la giusta benzina al/dal relativo carburatore. Controlla i tubicini di alimentazione e successivamente che tutto dentro la vaschetta sia in ordine (valvola, galleggiante ecc.)
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 4/4
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet