Paraolio elica Yamaha F40cetl

Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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Buongiorno a tutti, secondo voi sono da sostituire? Vi spiego, stavo caricando l' olio nuovo quando ho iniziato a vedere l' olio che colava dalla vite superiore e spurgata tutta l' aria ho avvitato la vite superiore e a quel punto avrei dovuto togliere la pompetta e chiudere la vite sotto, ma ho detto pompo un' altro pochino di olio e a quel punto ho visto uscire questo dalle parti dell' elica. Secondo voi sono da sostituire i paraoli?
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Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
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eros
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dipende da quanta forza hai impiegato a pompare.
però puo succedere anche senza che i paraoli siano rovinati.
Prova mooolto empirica , lascialo con il tappo superiore aperto una notte e vedi se perde ancora.
Per farlo , smonta l' elica, asciuga tutto bene e metti un foglio di carta sotto al motore

eros
Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 3/4
In effetti credo di aver forzato un pochino quando ho pompato l' olio...
Per la prova non la posso fare, sono un paio di anni che non riesco a sfilare l' elica, non né vuole sapere di sfilarsi. Dovrei provare con un estrattore ma non so quale e da dove iniziare.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
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eros
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l' elica la puoi lasciare , ma sgrassa bene , per essere sicuro che l' eventuale perdita sia nuova e non vecchia

eros
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