Specifiche tecniche di un BWA 740 del 2005 con entrobordo Mercruiser [pag. 2]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 11/14
walterbenedikter ha scritto:
Penso di utilizzare, per trasporti brevi porto - casa un carrello da 1.8 t con portata netta 1410 kg per barche di lunghezza fino ad 8 metri. Prima di farlo chiedo di ottenere conferma che il BWA 740 con entrofuoribordo da 440 kg abbia un peso a secco non molto oltre i 1250 kg e spero ci sia chi mi puo' aiutare.

Solo chi è andato in pesa, o il produttore, potrebbe aiutarti con precisione.
Se la portata netta è 1410 potresti esserci al pelo. Ma la precisione non te la potrebbe dare nessuno oltre chi già nominato, anche se formuli la domanda in mille modi diversi.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 12/14
alberto ang ha scritto:
Mi arrendo !!


Crying or Very sad Acc... Mi ero già organizzato Sbellica
Comune di 1° Classe
walterbenedikter (autore)
Mi piace
- 13/14
Questa risposta veramente mi aiuta, ti ringrazio. Penso e spero che la tua stima sia giustificata. Ovviamente ció che dice il produttore non è standardizzato, ossia nessuno sà se si tratta del puro scafo o dell'imbarcazione alla consegna, a chi poi installa il motore. Cmq. ho pesato il mio Solemar B22, che è poco piú corto e con motore Yamaha 200 CV fuoribordo, e questo Solemar su un ElleBi 1500 ha un peso di 630 - 640 per asse, ovvero al netto del carrello di poco sotto i 1000 kg. Cmq. penso che tecnicamente 100 o anche 200 kg in piú un carrello li regge, andando cauti e non lontano. Spero che presto torno con il BWA e spero che il carrello si possa settare bene, con 100 kg sul timone che poi non contano contro il peso trasportabile. La sezione dei componenti del mio carrelo, un AB Trailer, mi dice che posso senza dubbi aggiungere un secondo asse che penso di fare comunque. Appena a casa peseró ... grazie, nuovamente.
Comune di 1° Classe
walterbenedikter (autore)
Mi piace
- 14/14
Abbiamo preso la barca, alla fine traversato da Solenzara a Talamome, dove siamo arrivati con il serbatoio mezzo pieno. Caricato sul carrello, pesato, collocato male con zero peso sul timone la ruota indicava 930 kg alla bilancia. Avanzando la barca, con meno benzina rientriamo bene nei 1800 kg. La barca dovrebbe pesare 1400 kg, tolti i denti di cane forse anche qualche kg in meno.
Sailornet