Specifiche tecniche di un BWA 740 del 2005 con entrobordo Mercruiser

Comune di 1° Classe
walterbenedikter (autore)
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Sono in fase di acquisto di un BWA 740 come sopra descritto, il motore e' un Mecruiser 5.0 MPI con un peso di 440 kg. Lo scafo mi viene descritto dal venditore con un peso a secco di circa 800 kg. La lunghezza dovrebbe essere 8 metri fuori tutto. Ho vari carrelli a disposizione, ma nessuno e' ideale o anche solo adatto per la combinazione peso/lunghezza. Ho per esempio un Wick da 2.3 t usato per un Chaparral 205, ma la lunghezza e' per barche fino a 6.5 m. Penso di utilizzare, per trasporti brevi porto - casa un carrello da 1.8 t con portata netta 1410 kg per barche di lunghezza fino ad 8 metri. Prima di farlo chiedo di ottenere conferma che il bwa 740 con entrofuoribordo da 440 kg abbia un peso a secco non molto oltre i 1250 kg e spero ci sia chi mi puo' aiutare. Sono cosciente che dovro' scaricare il gommone fino all'osso o quasi ma l'unico problema e' il carico di combustibile che devo gestire prima dell'arrivo (arrivare al posto di carico quasi a secco).
Capitano di Vascello
alberto ang
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Minimo , tutto scarico supera i 1600 kg.

Vendi i carrelli che hai e acquista un carrello idoneo.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Comune di 1° Classe
walterbenedikter (autore)
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Grazie per la risposta! Ho tuttavia trovato proprio ieri una scheda tecnica del BWA 740 che dichiara il peso a vuoto di 600 kg, firmato RINA. Da dove trai la conoscienza del peso di 1600 ? Tra le altre cose la mia domanda era relativa al peso del gommone, non ad una consulenza sul cosa fare con i miei carrelli.
Ammiraglio
Dada77
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I pesi "dichiarati" sono del gommone completamente vuoto (e anche su questo avrei dei dubbi), a quel peso devi aggiungere qualsiasi cosa, dalle maniglie al rollbar con tutto quello che c'è nel mezzo come serbatoi, accessori, cuscineria, e quant'altro..... i 1600 secondo me sono veritieri e forse un pelo ottimistici......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
alberto ang
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Lascia stare Dada , non perderci tempo , tanto ha trovato le schede tecniche che gli garantiscono 600kg.
Inoltre , prima elenca i carrelli che ha a disposizione,poi dice che non necessita di pareri in merito , come se un qualunque utente ne possa trarre un vantaggio personale nel suggerire un opinione.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Ammiraglio di squadra
andimar
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@ Alberto ti sbagli! Questo è il 750 in titanio e con i tubolari ad elio che tendono ad elevarsi verso il cielo con scarico di peso dimezzato.
Facendo i calcoli rasenta i 1100 kg ed in pratica pesa meno di un Asso 62 (6,20 MT) con un Mercury 150 da 206 kg ....trainato su un 2000 kg (550 di sola tara carrello)

P.s. prima che io vengo mandato a......quel paese.......viste le premesse, spero si capisca che sto dicendo un sacco di ca@@ate per scherzare un po' LiarWhistle
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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walterbenedikter (autore)
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- Ultima modifica di walterbenedikter il 07/08/23 08:05, modificato 1 volta in totale
@ dada77 Ossia tu pensi che gli accessori pesino una tonnellata o piu' ?
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walterbenedikter (autore)
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- Ultima modifica di walterbenedikter il 07/08/23 08:05, modificato 1 volta in totale
@ alberto ang No, non do' troppo peso a quanto dichiarato, e senz'altro una volta sul carrello pesero' il tutto e sapro' con certezza. Per ora so' che il mio Solemar B 22 offshore con uno Yamaha 200 CV pesa 1020 kg, inclusivo di rollbar cuscineria, maniglie e quant'altro che c'e' chi pensa pesino di per se' una tonnellata. Pazienza, speravo di ottenere fatti invece di stime campate in aria. Per quanto riguarda il tuo consiglio se dicevi quello che tu faresti mi stava anche bene, ma dirmi di vendere i miei carelli e comprarne uno adatto e' meramente cafone. Anche perche' non considera per esempio la possibilita' di aggiungere un secondo asse ad un carrello a disposione e farlo collaudare per 2.600 - 3.500 kg con la lunghezza giusta. E cmq' trasportare il mio 740 quando sara' necessario in tutta sicurezza spendendo meno di quanto sprecherei in passaggi di proprieta' secondo il tuo consiglio.
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walterbenedikter (autore)
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- Ultima modifica di walterbenedikter il 07/08/23 08:06, modificato 1 volta in totale
@ andimar Suppongo che con un carrello da 2 t e una tara di 550 kg hai un biasse ? Penso che cmq. un biasse sia la decisione giusta.
Capitano di Vascello
alberto ang
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Mi arrendo !!
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
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