Carene con i redans [pag. 3]

Site Admin
VanBob
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- 21/53
@MaxM100:
gommonauti.it è aperto a qualsiasi iniziativa di interesse comune fermo restando che, al momento, desideriamo mantenere il massimo equilibrio delle parti in gioco. Quando si parla molto si attira l'attenzione e in questo, come in tutti i campi, parlar troppo di un marchio piuttosto che di un altro significa perdere l'equilibrio.

@donno:
grazie per i complimenti, l'iniziativa nasce da semplici appassionati di questo mondo e non è stata pubblicizzata con alcun mezzo quindi mi pare del tutto normale che possa esserti sfuggita.
Lo spazio che hai occupato non è assolutamente "troppo" e, anzi, lo ritengo piccolo se il fine è quello di chiarire le idee di noi utenti. Tutto ciò a patto, ovviamente, di rispettare l'equilibrio di cui ho scritto rispondendo al nostro amico Max.
Ancora grazie per i tuoi autorevoli interventi che sono letti da tutti i frequentatori di questo sito con molto interesse.
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Capitano di Fregata
apollonia
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- 22/53
Bene, la mia prima barca aveva i redan, era un motoscafo americano costruito ad Orlando in Florida e allora importato da un mio amico che costruisce barche in Calabria (così ho detto praticamente tutto Rolling Eyes ).
Quel motoscafo da 5.70 mt oltre ai redan aveva una carena a scalini che arrivavano quasi fino alla poppa e abbastanza piatta.
Il risultato in navigazione era con mare piatto una specie di siluro, molto veloce ma da controllare con attenzione, bastava una piccola onda per farla "decollare", invece con mare formato era inguidabile.
L'ho venduta praticamente per inutilizzo, so però che questo cantiere calabrese adotta ancora quei famosi redan su alcuni modelli tutt'ora in produzione però in questo caso la carena non è piatta.
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Sottotenente di Vascello
donno
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- 23/53
Per Max M100.
per quanto riguarda la proposta "la voce del progettista" non mi sembra una cosa molto giusta perchè
sarebbe più corretto mettere "la voce DEI progettisti". Almeno di quelli che accettano di mettersi in gioco pubblicamente.
Le verità vere e verificabili escono sempre dal confronto delle idee, non da un loro monopolio.
Il bello di questi forum e di internet è la possibilità di dire la propria data a tutti senza privilegi o posizioni speciali e senza posizioni "ex catedra" prive di libertà di contraddittorio, posizioni che non mi piacciono.
Da parte mia, quando il tempo me darà la possibilità, leggerò e interverrò con l'idea di mettere a disposizione le mie conoscenze ed esperienze.
Potrebbe forse essere interessante una trattazione approfondita su alcune problematiche tecniche specifiche e di generale interesse che potrebbero derivare dalle richieste più ripetute.
Ma questo non spetta a me deciderlo.
Ciao Max.
Franco Donno.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 24/53
Per Franco e VanBlob, sicuramente la mia passione gommonautica è palese e lo si vede nel mio nick ma la mia proposta non voleva certo limitare la partecipazione alla "voce del progettista" ad uno solo di questi perdendo l'equilibrio ed il confronto di idee che giustamente citate.
Sarebbe bello se tra noi "utenti" di questo forum oltre a Franco Donno ci fosse qualche altro Professionista disposto e disponibile a perdere un pò di tempo per confrontarsi e cercare fare chiarezza su alcuni temi che richiedono conoscenze specifiche e vanno al di là del consiglio su come si fa qualcosa.
Magari qualcun altro c'è già, mascherato dietro un nick anonimo Question
Ciao, Massimo
Sottotenente di Vascello
Amedeo (autore)
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- 25/53
Mai e poi mai avrei pensato che aprendo un topic ci avrebbe risposto l'autorevole sig.Donno mi sento onorato che ne pensi VanBob!!!! Felice Felice Felice Felice
Site Admin
VanBob
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- 26/53
MaxM100 ha scritto:
Per Franco e VanBlob


Ah ah.... su RAI3 VANBLOB !!! Sbellica


MaxM100 ha scritto:
Per Franco e VanBlob, sicuramente la mia passione gommonautica è palese e lo si vede nel mio nick ma la mia proposta non voleva certo limitare la partecipazione alla "voce del progettista" ad uno solo di questi perdendo l'equilibrio ed il confronto di idee che giustamente citate.
Sarebbe bello se tra noi "utenti" di questo forum oltre a Franco Donno ci fosse qualche altro Professionista disposto e disponibile a perdere un pò di tempo per confrontarsi e cercare fare chiarezza su alcuni temi che richiedono conoscenze specifiche e vanno al di là del consiglio su come si fa qualcosa.
Magari qualcun altro c'è già, mascherato dietro un nick anonimo Question
Ciao, Massimo


Chissà... magari ci saranno anche se nascosti.
L'idea è buona in teoria. Bisogna vedere come gestirla, in caso fosse realizzabile, perchè credo che il classico sistema del forum porterebbe a un sovraccarico di domande provenienti da tutto il popolo gommonautico.
Insomma... un conto sarebbe "L'angolo degli specialisti" dove loro possono pubblicare nozioni e informazioni ai più sconosciute e un altro conto sarebbe il "Risponde l'esperto" che diventerebbe un caos totale.
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Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 27/53
VanBob ha scritto:
Ah ah.... su RAI3 VANBLOB !!! Sbellica


Ops, il dito ciccione ha preso due tasti insieme UT

Ciao, Massimo
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 28/53
MaxM100 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Ah ah.... su RAI3 VANBLOB !!! Sbellica


Ops, il dito ciccione ha preso due tasti insieme UT

Ciao, Massimo


OT
che dita hai! o che tastiera hai, i tasti non sono nemmeno vicini! UT UT
Fine OT
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 29/53
Corsaro ha scritto:

OT
che dita hai! o che tastiera hai, i tasti non sono nemmeno vicini! UT UT
Fine OT


I tasti della O e della L non sono uno sotto l'altro?
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 30/53
MaxM100 ha scritto:
Corsaro ha scritto:

OT
che dita hai! o che tastiera hai, i tasti non sono nemmeno vicini! UT UT
Fine OT

I tasti della O e della L non sono uno sotto l'altro?


Si si si si si Smile
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