Carburatore Mercury 3.5 specifiche

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Antonino 85 (autore)
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Ho rimesso in moto un Mercury 3.5 del 2009
Già sostituito tutto:
girante
Olio piede
Olio motore 10w30
Smontato tutto il carburatore e pulito
Candela nuova
Il carburatore l'ho trovato con venturi 25/26 mm
E lato aspirazione è largo 20 mm
Cercando in rete il kit maggiorato per trasformarlo a 5 cv ha proprio un carburatore con lato aspirazione da 19 mm
Può essere che nel 2009 montavano un carburatore più grosso rispetto a quelli dopo il 2016?
Quando lo accendo sembra sempre un po' su di giri anche se chiudo l'aria, e soprattutto fa una fumata bianca, che poi passa dopo 2 secondi e non si ripete più
Volevo sapere che getti e che carburatore monta in origine questo fuoribordo ma online non ho trovato nulla, neanche nel libretto del 3.5 anno 2012
Chissà se qualcuno ce l'ha uguale e può aiutarmi
O se avete dei manuali tecnici con i getti del carburatore
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/9
Che ricordi io il mercury 2.0-2.5-3.5 hanno lo stesso blocco, si differenziano dal carburatore e in base al numero di matricola.
Mentre il mercury 4.0-5.0-6.0 hanno lo stesso blocco che è diverso dal 3.5.
E in base ai numeri di matricola hai 3 collettori diversi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Antonino 85 (autore)
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- 3/9
Ok ma c'è un kit da 200/300 euro per passare il 3.5 a 5 cv
Ovvero elica in alluminio e carburatore

A me interessa capire che getti monta il carburatore del 3.5

Perché il 3.5 che ho secondo me ha il carburatore maggiorato con un collettore di aspirazione del carburatore di 20 mm invece che 16 mm
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/9
Da 68
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Antonino 85 (autore)
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- 5/9
Da 68 quello del massimo?
Sto cercando una vista esplosa ma non riesco a trovare nulla
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 6/9
Si quello di massima
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Antonino 85 (autore)
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- 7/9
Ok domani o sabato controllo che spillo ci sta
Il venturi è 25/26 mm
Lato collettore invece é 20 mm
Se hai possibilità mi dici quantè quello originale
se lo hai smontato o hai qualche spaccato
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Antonino 85 (autore)
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- 8/9
Vorrei montare una pompa benzina x collegare un serbatoio esterno, consigli?
Alcuni mi hanno detto si usare il serbatoio esterno collegato al fuoribordo e pompare con la pompetta a mano, collegando con una spina a 3 vie il serbatoio esterno a quello interno e al carburatore
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Antonino 85 (autore)
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- 9/9
Finalmente ho potuto provare bene il fuoribordo e va una meraviglia
Molto più forte del Mercury del 2016 che avevo prima
Sarà merito dell'elica in alluminio oppure del carburatore del 2009 che forse ha qualcosa in più dei nuovi?!?
Volevo però risolvere un problema che hanno questi fuoribordo...il serbatoio integrato ha un sacco di incavi e la benzina rimane ferma davanti e non scende bene verso il tubo
Esiste qualche ditta che produce serbatoi compatibili?!?
O mi conviene forare il collettore di aspirazione e montare una pompa benzina e collegarla al serbatoio esterno?!?
Sailornet