Fusibili motore Mercruiser 4.3L

Comune di 1° Classe
Sbadabei83 (autore)
Mi piace
- 1/7
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno sa come si capisce quando questi fusibili sono bruciati. Cioè se cambia qualcosa pulsante verso dentro o verso fuori mentre nel secondo se dovesse cadere la capocchia quando si brucia. Ovviamente qualcuno mi dirà metti il tester , ma purtroppo nel punto dove è’ messo il secondo ci vuole un contorsionista. E poi vorrei capire cosa interrompe il primo e cosa il secondo
fusibili principali
Fusibili motore Mercruiser 4.3L
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/7
Il primo comanda il solenoide del motorino di avviamento,il secondo è sul motorino di avviamento ..se è interrotto il motorino di avviamento non gira.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Sbadabei83 (autore)
Mi piace
- 3/7
Grazie mille quindi se uno dei due è’ bruciato il motorino di avviamento non gira se ho capito bene
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 4/7
Di solito è il fusibile sul motorino di avviamento.
Devi capire se è saltato, il perchè.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Sbadabei83 (autore)
Mi piace
- 5/7
No praticamente ti spiego. Ho un Mercruiser 4.3L e praticamente gira ma non parte. Volevo escludere questi due elementi dalla mancata accensione. Sicuramente sarà’ lo spinterogeno ma non volevo uscire pazzo inutilmente. Soprattutto con il fusibile a pulsante rosso in quanto non capivo che funzione avesse . Inoltre non sai se deve entrare o uscire , adesso riesco a premerlo qualche mm col le dita. Però se è’ collegato al motorino di avviamento lo escludo
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/7
- Ultima modifica di mignon il 30/04/23 18:37, modificato 1 volta in totale
Se Il motorino gira la causa è un altra.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Sbadabei83 (autore)
Mi piace
- 7/7
Grazie mille!
Sailornet