Informazioni trasduttore gozzo Aprea

Comune di 1° Classe
Nicolamatricardi_1565 (autore)
Mi piace
- 1/2
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, appassionato di mare e pescasub, proprietario di un piccolo gommone Zodiac Cadet da 3.5mt con cui mi diletto a navigare sottocosta.
Con un mio amico ci stavamo chiedendo quale ecoscandaglio e trasduttore acquistare per sostituire quelli installati su un gozzo Aprea in vetroresina al momento in Calabria ed in fase di restauro.
Il fishfinder è un vecchio Garmin 320C, il trasduttore parrebbe anch'esso un Garmin che sembrerebbe un passante. Il diametro del foro in sentina è 42mm. Non sappiamo se poter sfruttare l'incasso esistente installando un trasduttore di ultima generazione, magari da abbinare a un Garmin Striker vivid 9sv, riuscendo ad utilizzare le funzioni chirp, clearvu, sidevu.
Avete idee nozioni a riguardo? Che trasduttore vi sembra quello in foto?
Grazie in anticipo per ogni contributo
Nicola Matricardi

Foto 2
Informazioni trasduttore gozzo Aprea

Foto 1
Informazioni trasduttore gozzo Aprea

[color=c-normal:0d5f423b06]
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 2/2
per usare le funzioni che indichi, i trasduttori sono completamente diversi, nel caso dell' eco che indichi, cerca su google
Garmin GT56UHD , è il trasduttore "passante " e costa circa 800 euro
metto le virgolette , perchè più che passante è esterno

Dai problemi avuti da amici, quello di serie,(costa circa 300 euro) per il montaggio di poppa, per funzionare bene, devono essere montati rigidi, e la staffa da poppa con i gommoni da problemi di vibrazioni .
In molti risolvono montando delle saette di rinforzo sulla staffa , oppure montando al rovescio infilando il sensore da poppa sotto la carena. , resinando bene il profilo
perchè il motore e l' elica disturbano molto la scansione laterale

però parlo per sentito dire

eros
Sailornet