Galleggiante gommone

Sottocapo
Manzo87 (autore)
Mi piace
- 1/13
Salve a tutti,
Volevo chiedere avete mai smontato un galleggiante del carburante del gommone?
Se è si e possibile farlo anche quando è in acqua ?
Perché non mi indica mai il pieno,quando faccio rifornimento mi arriva al massimo alla metà del indicatore
Grazie in anticipo a tutti chi mi vorrà aiutare
Sottocapo
Spanò
Mi piace
- 3/13
Puoi farlo anche in acqua
Il galleggiante è posto sopra il serbatoio e svitando qualche vite lo potrai estrarre completamente, fai attenzione a rimontarlo perché se non combacia perfettamente con la guarnizione ci sarà la fuoriuscita di carburante ad ogni onda
Tenente di Vascello
LucaPP
Mi piace
- 4/13
Prima di smontarlo verifica se è impostata l'impedenza corretta nello strumento, che deve coincidere con quella della sonda. Ce ne sono di due tipi.

A serbatoio vuoto forse puoi anche raggiungere il galleggiante dentro facendolo scorrere su e giù per vedere che lettura ti da. A me ne avevano montato uno troppo corto, ma quello incide sulla lettura del minimo, non del pieno.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/13
Resistenza, si chiama resistenza e si misura in Ohm. Wink
Solo per usare la corretta nomenclatura, non per fare il prof rompiballe.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 6/13
Eh, ne abbiamo già a sufficienza di professori rompipalle, anche di quelli che dicono che la parte reale dell'impedenza coincide con la resistenza Sbellica Razz
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/13
- Ultima modifica di VanBob il 28/03/23 22:14, modificato 1 volta in totale
Sì prof, ma quella nei galleggianti è una resistenza, l'impedenza ha motivo di esistere solo in presenza di corrente alternata, e qui c'è solo corrente continua.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 8/13
Esatto, e questo è proprio il caso in cui non c'è corrente alternata, quindi la parte immaginaria dell'impedenza vale zero e quindi l'impedenza coincide con la resistenza Rolling eyes Rolling eyes



Basta, levateme dalle OO 'sti professoroni.
Che poi, quando vanno in pensione so' sempre più insopportabili Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
LucaPP
Mi piace
- 9/13
VanBob ha scritto:
quella nei gallegggianti è una resistenza, l'impedenza ha motivo di esistere solo in presenza di corrente alternata
Chiedo venia! Smile
Epperò in fondo sono meglio di Osculati, quando gli càpita di scrivere "frequenza" :
https://www.osculati.com/it/11572-27.160.00/indicatore-di-livello-carburante

Comunque a ripensarci penso che non sia quello il problema, perché noto solo adesso che i valori di resistenza non sono solo diversi, ma invertiti: 240/33 contro 0/190 ohm. Se fosse sbagliato il settaggio, gli dovrebbe segnare che il motore, andando, "immette" benzina nel serbatoio. Magari...
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Sailornet