Mercury EFI 100 hp 2008 non parte

Capitano di Corvetta
essebi (autore)
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- 1/19
Il fuoribordo parte regolarmente con lo starter ma poi si rispegne,devo fare controllare gli iniettori che smontando il flauto vedo funzionare , smontando la scatola delle pompe benzina ho trovato il tubo della valvola interna rotto,sostituito ,il motore non parte ancora

Potrebbe essere la pompa alta pressione?
Che prova devo fare per verniciare?
Dando corrente alla pompa singolarmente,gira
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/19
Il motore non ha lo starter..ha solo l'acceleratore a mano.
Devi controllare che non ci sia acqua nel VST e provare la pressione della pompa di alta.
Dando il primo scatto di chiave senza mettere in moto senti girare la pompa?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
essebi (autore)
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- 3/19
Acqua sicuramente no, serbatoio esterno, pressione della pompa alta pressione quanto dovrebbe essere?nel flauto arriva benzina credevo che se anche non fosse ok partisse lo stesso e gli mancasse solo in accelerazione?
Capitano di Corvetta
essebi (autore)
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- 5/19
Problema trovato,pompa alta pressione bloccata,dove posso trovare una compatibile?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 6/19
Codice originale 880596T55 ne trovi quante ne vuoi aftermarket.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
essebi (autore)
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- 7/19
Una vale l'altra?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/19
Io ho provato le quantum e non sono male...non sempre sono acquistabili in italia.
Ti conviene comunque smontarla e confrontarla con le foto e misure che trovi sulle descrizioni.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
essebi (autore)
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- 9/19
Si,smontata oggi,ti ringrazio molto per la disponibilità,io non ho esperienze in questo campo ,il tuo aiuto è stato prezioso!
Capitano di Corvetta
essebi (autore)
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- 10/19
Problema risolto,arrivata la pompa alta pressione dall'Inghilterra, mentre aspettavo ho voluto aprire la vecchia,con cacciavite ho rovesciato il bordo , piano piano senza rompere e sono riuscito a smontare tutto, piuttosto semplice.
Ripulito la girante della pompa che si era letteralmente incollata , causa fermo e benzina vecchia.
Rimontato e richiuso con due boccole rimediate da due tubi e pressato con morsa da banco
Motore gira come un orologio,provato fino 6000 giri , è solamente una riparazione di emergenza ma può aiutare a ripartire aspettando i ricambi
Purtroppo non riesco a caricare immagini,non le rileva
Sailornet