Mercury 40 hp efi 2008

Tenente di Vascello
ordelius (autore)
Mi piace
- 1/8
salve gente vorrei porvi un problema di un mio amico che ha un 40 mercury efi del 2008 con circa 500 ore di moto

allora il problema e' questo fino a pochi giorni fa che la temperatura quasi estiva dalle mie parti il motore partiva subito senza problemi adesso che la temperatura e' scesa a circa 10 gradi il motore ha cominciato a non partire piu per andare in moto deve tirare l'accelleratore dalla manetta mi sapete dire perche' con il cambiare della temperatura il motore ha cominciato ha dare questo problema grazie.
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 2/8
potrebbe essere il termostato?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Tenente di Vascello
Stefano C
Mi piace
- 3/8
Ciao a Leon e Ordelius, il problema da quanto ho capito si verifica all'avviamento, quindi non penso possa essere un problema del termostato, il quale rimane chiuso per un certo periodo di tempo fino al raggiungimento di temperature di circa 60°C (nel suo alloggiamento), penso quindi che il funzionamento del termostato non abbia una importanza all'avviamento tale da poter creare problemi, mi sento perciò di escluderlo, giusto per avere qualche informazione in più il problema si verifica solo a motore freddo o ad ogni accensione?

Attendiamo Lumi Idea da meccanici più autorevoli di me, nel frattempo in bocca al lupo

Ciao
Stefano
2° Capo
FIFO
Mi piace
- 4/8
Per conto mio verificherei i filtri benzina e un'occhiata alle candele non farebbe male .
Saluti a tutti!!
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 5/8
ma l'aria la tiri?
vedrai che poi parte al primo colpo
ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Tenente di Vascello
Stefano C
Mi piace
- 6/8
Citazione:
ma l'aria la tiri?

il comando dell'aria non dovrebbe esserci su quel modello, è a iniezione elettronica, la centralina programma la carburazione in automatico basandosi sui dati rilevati dai sensori

Ciao
Stefano
Tenente di Vascello
ordelius (autore)
Mi piace
- 7/8
il problema si presenta solo a motore freddo tipo mattina presto se tirando l'accelleratore della manetta il motore parte lo deve lascire accellerato fin quando non si scalda una volta scaldato va benissimo.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
Mi piace
- 8/8
Potrebbe essere il sensore di temperatura . Prova a togliere la calandra e parzializzare il bocchettone di aspirazione se arricchendo cosi` la miscela parte meglio é quasi sicuro quello.
Sailornet