Consiglio nuovo Suzuki 140 o 150 su Pilothouse 21 Manara
dario be (autore)
- 1/52
Ciao a tutti, quest’anno vorrei cambiare il motore sulla mia pilotina (21 piedi cabinato).
Attualmente ho un Honda BF 80, che ho acquistato insieme alla barca, in quanto purtroppo al momento dell’acquisto era l’unico motore disponibile; con carena da pulire, velocità di crociera 11 nodi a 4800 giri
La potenza massima montabile sulla barca è 150cv e il peso della barca a secco 1100kg (da aggiungere peso di 30 mt catena + ancora, motore, serbatoio 130 lt e due/tre persone a bordo).
Sono consapevole che sicuramente il 150cv potrebbe essere la scelta migliore, ma visti i 3mila euro di differenza, vorrei sapere se risparmiando questa cifra potrei comunque avere una motorizzazione adeguata.
Se vi servono altre info per essere più precisi nei consigli, non esitate a chiedere!
Attualmente ho un Honda BF 80, che ho acquistato insieme alla barca, in quanto purtroppo al momento dell’acquisto era l’unico motore disponibile; con carena da pulire, velocità di crociera 11 nodi a 4800 giri
La potenza massima montabile sulla barca è 150cv e il peso della barca a secco 1100kg (da aggiungere peso di 30 mt catena + ancora, motore, serbatoio 130 lt e due/tre persone a bordo).
Sono consapevole che sicuramente il 150cv potrebbe essere la scelta migliore, ma visti i 3mila euro di differenza, vorrei sapere se risparmiando questa cifra potrei comunque avere una motorizzazione adeguata.
Se vi servono altre info per essere più precisi nei consigli, non esitate a chiedere!
FilippoA73
- 2/52
Secondo me 150 CV sono giusti
Saver 750 Cabin + Yamaha 300
San Felice Circeo
Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
San Felice Circeo
Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
Pole Position
- 3/52
la differenza è abbastanza sostanziale, il 140 cv è 2100 di cilindrata e condivide il blocco motore con il 115 e con il 100 cv. Mentre il 150 cv è 2900 di cilindrata e condivide il blocco con il 200 cv… Il 150 cv spinge molto di piu è sicuramente nelle fasi di planata c’è differenza.
VanBob
2
- 4/52
Hai considerato anche la differenza di peso?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Pole Position
- 5/52
giusto, mi ero perso il peso, circa 40 kg di differenza, un buon 20%
dario be (autore)
- 6/52
Grazie per le prime risposte.
Queste info le avevo più o meno lette nei forum e sul sito Suzuki.
Vorrei capire se secondo voi per una barca come la mia il 140 potrebbe essere già un signor motore o se rischierei di avere di nuovo il rimorso.
Attualmente ho trovato queste disponibilità, per darvi un quadro più ampio della scelta che sto affrontando:
- 140cv (comando meccanico) €13000
- 140cv (comando elettronico) €13900
- 150cv (comando meccanico) €14000
- 150cv (comando elettronico) €16000
Queste info le avevo più o meno lette nei forum e sul sito Suzuki.
Vorrei capire se secondo voi per una barca come la mia il 140 potrebbe essere già un signor motore o se rischierei di avere di nuovo il rimorso.
Attualmente ho trovato queste disponibilità, per darvi un quadro più ampio della scelta che sto affrontando:
- 140cv (comando meccanico) €13000
- 140cv (comando elettronico) €13900
- 150cv (comando meccanico) €14000
- 150cv (comando elettronico) €16000
VanBob
- 7/52
Non ricordo il peso dei Suzuki, tra 140 e 150 passano 40 kg?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Pole Position
- 8/52
Fossi in te valuterei anche altri marchi? ad esempio il 150cv honda è più leggero di 20 kg rispetto al suzuki…
Pole Position
- 9/52
190 kg e 230 kg circa
VanBob
- 10/52
Potrebbe incidere sull'assetto, quindi sui consumi, quindi sulle prestazioni.
Bisogna verificare attentamente.
Bisogna verificare attentamente.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati