Retro automatica su vecchio carrello (che ne è sprovvisto)
venenum (autore)
- 1/5
salve
ho preso un vecchio carrello. [ellebi 296 // 400 kg lordi di portata] è in ordine, ha passato la revisione una settimana fa.
....ma è del secolo scorso e non ha il meccanismo di sblocco/ blocco che consente di andare in retromarcia. per fare la retro bisogna scendere dall'auto ed inserire un blocco . si tratta di operazione scomoda e pericolosa.
non so se qualcuno abbia risolto con un accrocchio funzionale ad un prezzo ragionevole.
non ho capito se i freni attualmente montati sono diversi oppure se è il timone che ha la funzione che consente la retro.
i freni stanno sui 500 € il timone passa i trecento.
una elettrocalamita non dovrebbe funzionare stante la distanza tra la levetta e la posizione dove poterla posizionare.
ci sono anche dei dispositivi tipo solenoide con corsa di 35 mm ma sarebbero di difficile posizionamento ...
l'ideale sarebbe un dispositivo motorizzato che stringe ed allarga una fascetta abbracciando la levetta ed alzandola quando strige il tutto[/u]
ho preso un vecchio carrello. [ellebi 296 // 400 kg lordi di portata] è in ordine, ha passato la revisione una settimana fa.
....ma è del secolo scorso e non ha il meccanismo di sblocco/ blocco che consente di andare in retromarcia. per fare la retro bisogna scendere dall'auto ed inserire un blocco . si tratta di operazione scomoda e pericolosa.
non so se qualcuno abbia risolto con un accrocchio funzionale ad un prezzo ragionevole.
non ho capito se i freni attualmente montati sono diversi oppure se è il timone che ha la funzione che consente la retro.
i freni stanno sui 500 € il timone passa i trecento.
una elettrocalamita non dovrebbe funzionare stante la distanza tra la levetta e la posizione dove poterla posizionare.
ci sono anche dei dispositivi tipo solenoide con corsa di 35 mm ma sarebbero di difficile posizionamento ...
l'ideale sarebbe un dispositivo motorizzato che stringe ed allarga una fascetta abbracciando la levetta ed alzandola quando strige il tutto[/u]
TAKE CARE
venenum (autore)
- 2/5
Metto la foto
TAKE CARE
bragof
- 3/5
Quando devi fare retro metti una fascetta e sei apposto 0,10cen
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
venenum (autore)
- 4/5
non è una soluzione che mi aggrada
certo in passato ho fatto così. ma se sono per strada e debbo fare una manovra d'emergenza non è la soluzione....
certo in passato ho fatto così. ma se sono per strada e debbo fare una manovra d'emergenza non è la soluzione....
TAKE CARE
LucaPP
- 5/5
Credi a me, meglio la vecchia levetta da azionare a mano che non il sistema successivo, quello "finto" automatico, dove non si poteva fare marcia indietro punto. Quello sí che ti metteva nei casini.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
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