Mercury Verado vs Saltwater
andreapaxos (autore)
- 1/8
Ciò a tutti,
sono in procinto di comprare un Boston Whaler Outrage 270.
La maggior parte delle versioni presenti sul mercato sono motorizzate con coppia di Mercury Saltwater 225 cv.
C’è però un esemplare in vendita con coppia di verado 300 cv.
Per caso qualcuno sa indicarmi - a parità di barca - di velocità di crociera e di distanza percorsa - la differenza nei consumi dei verado?
In altre parole: con la Coppia di verado 300 invece dei saltwater 225, percorrendo le stesse miglia, quanto consumerò di più?
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
Andrea
sono in procinto di comprare un Boston Whaler Outrage 270.
La maggior parte delle versioni presenti sul mercato sono motorizzate con coppia di Mercury Saltwater 225 cv.
C’è però un esemplare in vendita con coppia di verado 300 cv.
Per caso qualcuno sa indicarmi - a parità di barca - di velocità di crociera e di distanza percorsa - la differenza nei consumi dei verado?
In altre parole: con la Coppia di verado 300 invece dei saltwater 225, percorrendo le stesse miglia, quanto consumerò di più?
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
Andrea
stevendoc
- 2/8
Ciao. Se può esserti di utile riferimento il mio Verado 250 alla velocità di 25 / 27 Kts sta tra 0,8 - 1 L/M .
andreapaxos (autore)
- 3/8
Grazie, a quanti giri? Quanto pesa la tua barca?
Grzie mille
Grzie mille
VanBob
- 4/8
Secondo me, a parità di prestazione e nel range vicino alla velocità di crociera, le differenze saranno trascurabilissime.
Sarà differente alla massima prestazione dei 300, ovviamente.
Sarà differente alla massima prestazione dei 300, ovviamente.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
stevendoc
- 5/8
Ciao A.
in genere viaggio tra 3800/4000 giri ed
il gommo in ordine di marcia peserà ad occhio sui 1600/1800
in genere viaggio tra 3800/4000 giri ed
il gommo in ordine di marcia peserà ad occhio sui 1600/1800
marinese
- 6/8
la massima motorizzazione dell'outrage 270, se non erro, era 2x250 quindi, a meno di omologazioni successive, quello con 2x300 potrebbe essere sovramotorizzato
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
andreapaxos (autore)
- 7/8
Si dovrebbe avere omologazione per sovrapotenziamento.
Grazie a tutti per le risposte, quindi in linea di massima non dovrebbe essere un problema quello dei consumi (a parità di velocità di crociera).
Grazie a tutti per le risposte, quindi in linea di massima non dovrebbe essere un problema quello dei consumi (a parità di velocità di crociera).
fran
- 8/8
Non senza supporto tecnico scientifico, con 2x300 il consumo dovrebbe essere inferiore.
Marginalmente, ma inferiore.
Marginalmente, ma inferiore.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Argomenti correlati