Johnson 521 - gt20 vs. 25/35
antofly (autore)
- 1/7
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio per possibile sostituzione del mio vecchio Johnson 521 gt20 del 1992.
Lo utilizzo sul fiume con una lancia di 5 mt. e in 2 a bordo raggiunge i 45 km/h. (misurati col GPS del telefono).
Vorrei sostituirlo con un johnson 25/35 in modo di mantenere la timoneria attuale.
Secondo voi la differenza di potenza sarà realmente percepibile o non ne vale la pena?
grazie
Antonio
chiedo un consiglio per possibile sostituzione del mio vecchio Johnson 521 gt20 del 1992.
Lo utilizzo sul fiume con una lancia di 5 mt. e in 2 a bordo raggiunge i 45 km/h. (misurati col GPS del telefono).
Vorrei sostituirlo con un johnson 25/35 in modo di mantenere la timoneria attuale.
Secondo voi la differenza di potenza sarà realmente percepibile o non ne vale la pena?
grazie
Antonio
5bullets
- 2/7
Antonio, guarda qui https://www.gommonauti.it/ptopic51741_evinrude_521_sportster_a_35cv.html?sp_pid=712559#712559
I motori di cui parli sono pressoché identici. Anche nella potenza. Se come dici la tua barca fa circa 25 nodi, sarà sicuramente già ripotenziato a 35cv. A meno che la barca non sia proprio un Canadian o roba simile.
I motori di cui parli sono pressoché identici. Anche nella potenza. Se come dici la tua barca fa circa 25 nodi, sarà sicuramente già ripotenziato a 35cv. A meno che la barca non sia proprio un Canadian o roba simile.
ciao a tutti
Cristiano
Cristiano
antofly (autore)
- 3/7
Grazie Cristiano,
la barca è in vetroresina e peserà ca. 150/200 Kg. + panca e 2 sedili.
Il mio dubbio è proprio legato alle prestazioni del mio GT20 che sono già molto buone!
antonio
la barca è in vetroresina e peserà ca. 150/200 Kg. + panca e 2 sedili.
Il mio dubbio è proprio legato alle prestazioni del mio GT20 che sono già molto buone!
antonio
5bullets
- 4/7
Guarda quel motore usciva con la potenza ridotta per il discorso della patente, aveva una specie di diaframma che in realtà era piuttosto facile da rimuovere. A Potenza piena il motore aveva quasi 35 cavalli all'elica, credo sia stato uno dei primi depotenziati tarocchi della storia:)
Dalle prestazioni secondo me il tuo non ha più la limitazione è già viaggia sui 30 cavalli abbondanti
Dalle prestazioni secondo me il tuo non ha più la limitazione è già viaggia sui 30 cavalli abbondanti
ciao a tutti
Cristiano
Cristiano
antofly (autore)
- 5/7
Guardando dal carburatore, il condotto di aspirazione appare ridotto, non con diaframma in plastica ma con una parte in metallo solidale, pertanto la rimozione sarebbe un po' complicata.
bragof
- 6/7
nel 521 la serie gt era quella più performante infatti erano anche colorati di scuro i motori ed erano già portati al massimo 33cv, aveva il carburatore massimo, io non fare il cambio . puoi verificare il diamentro del tuo carburatore e se è piccolo cercare quello massimo, ma se devi cambiare tanto vale che passi ad un 737 e quindi 40cv dove gli attacchi sia elettrici che di guida sono uguali
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
antofly (autore)
- 7/7
Grazie a tutti,
i dubbi che avevo sono ora chiari.
Tengo senz'altro il mio 521 gt20CV, pensando eventualmente ad un cambio in futuro.
Un saluto
Antonio
i dubbi che avevo sono ora chiari.
Tengo senz'altro il mio 521 gt20CV, pensando eventualmente ad un cambio in futuro.
Un saluto
Antonio
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