Motore ausiliario per Barca open 4,5 MT con Evinrude 737
mitsus (autore)
- 1/12
Buongiorno ragazzi,
come da titolo, ho acquistato questa estate usata una barca open (con console centrale) di 4,5 MT con installato un Evinrude 737 40 CV del '97.
La barca ha a poppa il sostegno (regolabile in altezza) per alloggiare un motore ausiliario.
Vorrei prenderne uno da usare sia per la traina (il moto principale non è adatto sicuramente) e sia per le situazioni di emergenza
Ho trovato delle buone occasioni per Yamaha 2,5cv, ma forse penso che forse per la traina va bene, ma per le situazioni di emergenza no.
Mi affido alla vostra esperienza per un consiglio sulla giusta motorizzazione.
Grazie mille
come da titolo, ho acquistato questa estate usata una barca open (con console centrale) di 4,5 MT con installato un Evinrude 737 40 CV del '97.
La barca ha a poppa il sostegno (regolabile in altezza) per alloggiare un motore ausiliario.
Vorrei prenderne uno da usare sia per la traina (il moto principale non è adatto sicuramente) e sia per le situazioni di emergenza
Ho trovato delle buone occasioni per Yamaha 2,5cv, ma forse penso che forse per la traina va bene, ma per le situazioni di emergenza no.
Mi affido alla vostra esperienza per un consiglio sulla giusta motorizzazione.
Grazie mille
VanBob
- 2/12
DI legge non puoi montare più di 8 HP.
4HP saranno sufficienti per quel mezzo, anche se non riesco a capire cosa intendi quando parli di emergenza, in quanto avventurarsi con meteo incerto su una open di 4,5mt e 40HP lo ritengo assai ardito (o forse da incoscienti?).
4HP saranno sufficienti per quel mezzo, anche se non riesco a capire cosa intendi quando parli di emergenza, in quanto avventurarsi con meteo incerto su una open di 4,5mt e 40HP lo ritengo assai ardito (o forse da incoscienti?).
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mitsus (autore)
- 3/12
Ciao,
per emergenza intendo in caso di avaria al motore principale, logicamente in caso di meteo avverso non sono mai uscito e mai uscirò.
Grazie
per emergenza intendo in caso di avaria al motore principale, logicamente in caso di meteo avverso non sono mai uscito e mai uscirò.
Grazie
VanBob
- 4/12
Vai con 4,anche se pure con 2hp senza vento contrario e mare calmo rientri a casa.
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alexpix
- 5/12
Visto che il 4 cv e' identico al 6 cv meglio quest'ultimo.
Alessandro
5bullets
- 6/12
Ma hai creato 2 thread diversi perché vuoi montare 2 motori di riserva??
🙂🙂🤣
In questo caso otterrai un trimotore 🙂
🙂🙂🤣
In questo caso otterrai un trimotore 🙂
ciao a tutti
Cristiano
Cristiano
alexpix
- 7/12
Credo che questo video sia molto utile per sciegliere il motore ausiliario.
Alessandro
Ziomaicol
- 8/12
Il video è utile pure a capire l'utilità di un ausiliario in condizioni di emergenza: con un mare non benevolo come nel video, un pò di vento e in quella posizione per manovrarlo la cosa più saggia da fare è chiamare la capitaneria per il soccorso (se vi è necessità) e farsi trainare il mezzo, magari da Sailornet.
Per la traina invece è l'ideale.
Per la traina invece è l'ideale.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
mitsus (autore)
- 9/12
Ragazzi,
ho trovato un 3,5 CV Mercury seminuovo.
Pensate possa bastare per traina e per portarmi a riva in condizioni di mare accettabile?
Per la dimensione della mia barca intendo.
Grazie
ho trovato un 3,5 CV Mercury seminuovo.
Pensate possa bastare per traina e per portarmi a riva in condizioni di mare accettabile?
Per la dimensione della mia barca intendo.
Grazie
VanBob
- 10/12
Sì
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